in data 23-01-2024 09:25 AM
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia esperienza, ancora non conclusa, cosciente di far parte di un club molto folto.
Capisco solo ora che quando Samsung si riferisce a "Members" intende quel gruppo di temerari che hanno provato a comprare un qualunque dispositivo dallo shop.
il 30 dicembre acquisto 1 tv 65" s90c, un flip 5 ed un paio di cuffie buds fe e pago subito con carta di credito (immaginate di che cifre parliamo).
la merce viaggia con due corrieri diversi. con DHL supply chain lo smartphone e le cuffie mentre la tv viaggia con rhenus.La tv viene consegnata regolarmente il 17 gennaio in perfette condizioni.
La disperazione e la frustrazione arrivano con DHL supply chain. Questo corriere non comunica in alcun modo (via telefono, mail, ecc.) col destinatario (ovvero con me) e prova a fare consegne senza alcun preavviso. Ovviamente tutte fallite visto che è impensabile che rimanga a casa tutto il giorno tutti i giorni.
Ho contattato il customer service SAMSUNG via whatapp quasi tutti i giorni soprattutto chiedendo di sapere in quale magazzino fosse in giacenza la merce per potermi recare io stesso a ritirarla evitando ulteriori e inutili disagi.
L'aspetto più grottesco della vicenda è che SAMSUNG non riesce a sapere in quale magazzino sia in giacenza la merce che ha spedito. Quindi siamo in una situazione di completo STALLO perchè il corriere non consegna più e non si riesce a sapere dove ritirare la merce.
Fatto sta che io ho pagato dei prodotti che non mi vengono consegnati.
Queste situazioni mi sono capitate in passato solo con qualche venditore su ebay e sto pensando se non sarebbe il caso di scrivere due righe all''Antitrust AGCM.
Saluti
23-01-2024 09:44 AM - modificato 23-01-2024 09:52 AM
23-01-2024 09:51 AM - modificato 23-01-2024 09:52 AM
grazie per la risposta. Considera che stiamo parlando di DHL Supply Chain non di DHL Express ovvero quel ramo di DHL che prende spedizioni solo dalle aziende e non dai privati. Il numero di tracciamento c'è ma se lo usi per verificare lo stato della spedizione vedi solo una condizione non vera.
Pensavo anche io che il magazzino fosse il più vicino a casa mia ma in realtà il più vicino a dove abito è un magazzino DHL Express e non Supply Chain. In ogni caso visto lo stato attuale farò un tentativo anche a passare dal magazzino Express per capire se loro gestiscono questo tipo di spedizioni.
Fatto sta che ad oggi SAMSUNG non mi sa dire dove siano i pacchi.
in data 23-01-2024 09:53 AM
in data 23-01-2024 10:11 AM
in data 23-01-2024 11:08 AM
Il corriere è libero di accordarsi con chi vuole per raggiungere il risultato ultimo che dovrebbe essere la consegna in tempo della merce.
Il problema è che il corriere non comunica con me. Io non ho mai ricevuto comunicazione dal corriere. Nè di tentativi di consegna. Nè di mancate consegne.
Mi sono accorto di certi eventi solo andando a spulciare nel sito web di DHL Supply chain col numero di tracciamento.
Per tentare di avere delle info devo sempre passare da SAMSUNG e puoi immaginare questa catena che grandi risultati fornisce in termini di affidabilità delle informazioni e tempi di risposta.
Realmente non so più cosa fare. Ho pagato migliaia di euro di prodotti e non so nemmeno dove sono.
in data 23-01-2024 11:41 AM
in data 23-01-2024 11:43 AM
Ti confermo che ho un tracking valido DHL supply chain.
Per il resto vale quanto ho scritto nei post precedenti.
in data 23-01-2024 12:49 PM
Ciao gcarru, benvenuto in Community,
mi dispiace davvero tanto per le difficoltà.
Al fine di poter analizzare accuratamente il tuo caso, ti chiedo gentilmente di volermi comunicare alcuni dati tramite messaggio privato. Te ne ho inviato uno, verifica la tua casella cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi":
Attendo un tuo riscontro, grazie.
Ciao
in data 25-01-2024 10:12 AM