Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disperazione e frustrazione per mancata consegna ordine IT231229-90305801

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 09:25 AM)
505 Visualizzazioni
gcarru
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

vi racconto la mia esperienza, ancora non conclusa, cosciente di far parte di un club molto folto. 

Capisco solo ora che quando Samsung si riferisce a "Members" intende quel gruppo di temerari che hanno provato a comprare un qualunque dispositivo dallo shop.

il 30 dicembre acquisto 1 tv 65" s90c, un flip 5 ed un paio di cuffie buds fe e pago subito con carta di credito (immaginate di che cifre parliamo).

la merce viaggia con due corrieri diversi. con DHL supply chain lo smartphone e le cuffie mentre la tv viaggia con rhenus.La tv viene consegnata regolarmente il 17 gennaio in perfette condizioni.

La disperazione e la frustrazione arrivano con DHL supply chain. Questo corriere non comunica in alcun modo (via telefono, mail, ecc.) col destinatario (ovvero con me) e prova a fare consegne senza alcun preavviso. Ovviamente tutte fallite visto che è impensabile che rimanga a casa tutto il giorno tutti i giorni.

Ho contattato il customer service  SAMSUNG via whatapp quasi tutti i giorni soprattutto chiedendo di sapere in quale magazzino fosse in giacenza la merce per potermi recare io stesso a ritirarla evitando ulteriori e inutili disagi.

L'aspetto più grottesco della vicenda è che SAMSUNG non riesce a sapere in quale magazzino sia in giacenza la merce che ha spedito. Quindi siamo in una situazione di completo STALLO perchè il corriere non consegna più e non si riesce a sapere dove ritirare la merce.

Fatto sta che io ho pagato dei prodotti che non mi vengono consegnati.

Queste situazioni mi sono capitate in passato solo con qualche venditore su ebay e sto pensando se non sarebbe il caso di scrivere due righe all''Antitrust AGCM.

Saluti

9 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma non capisco, ci sarà un numero di tracciatura.... E il DHL che smista partirà dal centro più vicino a casa tua. Mi sembra strano tutto ciò. Ps. Se fosse, non sarebbe da Antitrust, ma una causa civile probabilmente
0 Likes
gcarru
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta. Considera che stiamo parlando di DHL Supply Chain non di DHL Express ovvero quel ramo di DHL che prende spedizioni solo dalle aziende e non dai privati. Il numero di tracciamento c'è ma se lo usi per  verificare lo stato della spedizione vedi solo una condizione non vera.

Pensavo anche io che il magazzino fosse il più vicino a casa mia ma in realtà il più vicino a dove abito è un magazzino DHL Express e non Supply Chain. In ogni caso visto lo stato attuale farò un tentativo anche a passare dal magazzino Express per capire se loro gestiscono questo tipo di spedizioni.

Fatto sta che ad oggi SAMSUNG non mi sa dire dove siano i pacchi.

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Certamente hanno dati di logistica interni più dettagliati
0 Likes
darknike
Pathfinder
Opzioni
Può anche essere che hanno demandato la consegna a corriere terzo. Ad esempio da me DHL consegna autonomamente , ma quando ho ordinato L's23 Ultra a dicembre, nonostante il link del tracking aprisse la pagina di DHL (non ricordo se fosse supply chain) con relative informazioni sugli step della spedizione , il pacco è materialmente partito con BRT (e me ne sono reso conto dalla mail pervenuta quest'ultimo). La consegna è poi avvenuta regolarmente senza problemi e addirittura in anticipo rispetto alla data preventivata (ordine 21 dicembre, spedizione 22 dicembre , data preventivata da DHL 4 gennaio , data effettiva di consegna con brt 28 dicembre)
0 Likes
gcarru
Apprentice
Opzioni

Il corriere è libero di accordarsi con chi vuole per raggiungere il risultato ultimo che dovrebbe essere la consegna in tempo della merce.

Il problema è che il corriere non comunica con me. Io non ho mai ricevuto comunicazione dal corriere. Nè di tentativi di consegna. Nè di mancate consegne.

Mi sono accorto di certi eventi solo andando a spulciare nel sito web di DHL Supply chain col numero di tracciamento.

Per tentare di avere delle info devo sempre passare da SAMSUNG  e puoi immaginare questa catena che grandi risultati fornisce in termini di affidabilità delle informazioni e tempi di risposta.

Realmente non so più cosa fare. Ho pagato migliaia di euro di prodotti e non so nemmeno dove sono.

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Di solito dhl lo da a bartolini che consegna lui ,e brt manda il tracking
0 Likes
gcarru
Apprentice
Opzioni

Ti confermo che ho un tracking valido DHL supply chain. 

Per il resto vale quanto ho scritto nei post precedenti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gcarru, benvenuto in Community,

mi dispiace davvero tanto per le difficoltà.

Al fine di poter analizzare accuratamente il tuo caso, ti chiedo gentilmente di volermi comunicare alcuni dati tramite messaggio privato. Te ne ho inviato uno, verifica la tua casella cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi":

Cornelia_L_0-1706010483530.png

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Wave90
Explorer
Opzioni
Io ho l'ordine in elaborazione da una settimana.
0 Likes