Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che succede se il corriere lascia il pacco all entrata o sul muretto e viene rub

(Argomento creato il giorno: 23-08-2023 09:58 AM)
5802 Visualizzazioni
eva15
Pathfinder
Opzioni
Salve, io ho acquistato il s23 ultra pagando tramite finanziamento e ieri mi arriva il messaggio che dopo pranzo sarebbe arrivato. Mi e arrivata una telefonata urgente e sono dovuta uscire di corsa consapevole che il corriere non avrebbe trovato nessuno in casa, pero ho pensato vabbè casomai passa domani o vado io da loro. Tor vicina mi dice che ha visto il corriere ,e io ho pensato vabbè torna domani, invece sul loro sito ce scritto consegnato. Dopo aver letto il tracking sul loro sito adesso mi viene da pensare con orrore che magari lo ha buttato nel entrata o peggio sul muretto. Il nostro cancello e rotto ed e sempre aperto abbiamo persino chiesto ai corriere di non buttare piu i pacchi ma loro sono sempre di fretta. Nel caso in cui il cellulare fosse rubato come io sospetto, c'e un modo per tutelarmi oppure dovrò rassegnarmi a fare una denuncia inutile contro ignoti e pagare un finanziamento senza avere pero il prodotto. No perche se ci penso mi si stringe il cuore. Com'e possibile che un corriere come dhl o brt lasci un pacco costoso senza la firma e peggio ancora incustodito!? Amazon chiede un codice quando si tratta di pacchi costosi perche sanno che il rischio di furto e alto. Ora io devo pregare dio che il corriere passi oggi ma se cosi non fosse qual e la prassi di samsung in casi come il mio? Se il corriere ha lasciato il pacco senza la firma ed e andato rubato io saro tutelata oppure saro lasciata a me stessa con una scusa?! Sono in ansia per favore non voglio leggere biasimi.
Aggiornamento! Una paio di giorni dopo aver contattato la samsung riguardo il furto del pacco mi suonano la porta i vicini, e mi dicono che tornando dalle vacanze hanno trovato un pacco nel loro giardino, e non ,,sapevano,, di chi fosse e così lo hanno aperto per ,,vedere,, (assurdo lo so ma secondo me volevano tenerselo ma secondo me hanno capito o saputo che un telefono del genere viene bloccato l'imei se rubato). Morale della storia mi ritrovo in mano la scatola del telefono malamente aperta e dentro il telefono non più nuovo ma sicuramente usato. A questo punto avrei preferito non ritrovarlo che ritrovarlo in queste condizioni. Quel corriere andava così di fretta che nemmeno si è accorto di buttare il pacco nel giardino adiacente il nostri. I cancelli sono quasi a pochi centimetri e siamo divisi da una rete bassa. Avrebbe potuto mettere come cliente non in casa e sarei andata io a ritirare. Ho visto la firma che ha messo. Vi giuro uno scarabocchio, ha solo fatto uno scarabocchio io firmo sempre nome e cognome leggibile in stampatello. Insomma un amarezza e una rabbia terribile. La cosa peggiore è che ho contattato la samsung per farle sapere del accaduto. Hanno detto.che stai tranquilla qualcuno si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile, e un fatto grave e deve essere approfondito ma da qual giorno silenzio totale. Ovvio per loro il problema e risolto, poco importa che io abbia vissuto un esperienza di acquisto orribile. Non ho ovviamente potuto spedire il mio vecchio s22 ultra per ovvie ragioni e a questo punto non lo spedisco più perché ho perso la fiducia e sinceramente ho un amarezza dentro che non voglio rischiare altri problemi. Io spero solo che samsung non mi chieda il rimborso dei 100 euro, che abbiano il buonsenso di lasciarmeli a mo di scuse ma anche qui ho poche speranze. Insomma state attenti ai corrieri! 😔
0 Likes
13 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Devi far denuncia verso il corriere, Samsung nel momento in cui affida l'ordine perde ogni responsabilità sul pacco. Poi il corriere dovrà fare le sue verifiche, tu dovrai produrre prove che non l'hai ritirato e finirà che hai perso i soldi ed il cellulare perché solitamente si risolve in questo modo. Nessuno si assume la colpa.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, clicca su questo link, e leggi le varie domande e risposte riguardanti anche il tuo problema, le quali ti potrebbero aiutare:
https://www.samsung.com/it/shop-faq/delivery-and-installations/
0 Likes
eva15
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio, purtroppo il mio caso non è tra i vari faq, quindi per il momento aspetto che samsung mi contatti. Ma a questo punto comincio a perdere le speranze.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In realtà per Samsung il prodotto è consegnato. Ti devi rivelere col corriere
Saverio Casadidio
lore9999
Voyager
Opzioni

Consiglio sempre di far consegnare ai locker Inpost (se disponibili nella tua zona). Cmq secondo me basta far denuncia e si prende la responsabilità il corriere visto che non c'è nessuna firma di consegna.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @eva15,

mi spiace per l'accaduto. Ti confermo che il primo step, fondamentale, è quello di contattare le autorità competenti e procedere di conseguenza rispetto allo smarrimento del pacco. Detto questo, ti invito ad attendere ulteriori riscontri a riguardo da parte del nostro supporto: da quanto ho capito, infatti, hai già avuto modo di segnalare l'accaduto.

Potresti tenerci aggiornati?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
eva15
Pathfinder
Opzioni
Il pacco non è stato smarrito e stato rubato! Ormai non ho più dubbi e la responsabilità è del corriere che lo ha lasciato in bella vista su una strada dove passano persone con la scritta Samsung. Io ero tranquilla perché ho pensato che è impossibile che loro lascino il pacco senza suonare senza far firmare e soprattutto senza almeno avvisare. L'anno scorso mi hanno telefonato prima di passare quindi sono uscita pensando che posso stare tranquilla. Se il pacco non è stato assicurato sapete cosa mi darà BRT!? 1 euro per kg. Il pacco era piccolo e leggero quindi un telefono pagato 1600 euro avrò un rimborso di 50 centesimi. Se non avessi la gola chiusa dal panico e dal orrore mi metterei a ridere. La denuncia non servirà a niente se il pacco non è stato assicurato. Quindi devo pregare dio che Samsung lo abbia assicurato. Altrimenti non voglio nemmeno pensarci!!!
0 Likes
eva15
Pathfinder
Opzioni
Appunto!!!!!! E questo che io non capisco, per merce di valore di deve per forza farsi fare la firma o come fa amazon codice che si dà al momento della consegna. Mi sembra strano che il corriere ben sapendo che il pacco è di valore lo butta così. Ma brt insiste dice che risulta consegnato! Io adesso devo fare la denuncia e pregare dio che sia assicurato. Altrimenti per me saranno dolori!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao eva15, 

ritengo che in questo caso sia opportuno verificare con il nostro servizio clienti dedicato Samsung Shop se, anche dalle informazioni presenti sui nostri sistemi, il pacco risulta essere effettivamente consegnato: eseguendo una verifica sui nostri sistemi, ho constatato che hai avuto modo di agire in tal senso nella giornata di ieri e che il tuo ticket sia in lavorazione.

Il reparto provvederà ad aggiornarti quanto prima sulla situazione.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes