Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA CASHBACK

(Argomento creato il giorno: 20-07-2024 04:41 PM)
582 Visualizzazioni
SerenaOl
First Poster
Opzioni

Sono stata coinvolta in una vera propria truffa da Samsung e l'assistenza non ha in alcun modo cercato di risolvere il problema e/o dimostrarmi che quanto è avvenuto potesse in qualche modo essere stato causa di un mio errore. Mi spiego.

Ho acquistato  settembre 2023 un Samsung Galaxy ultimissimo modello, spendendo una cifra di circa 1000 euro, consapevole che con la promozione in atto mi avrebbero garantito un cashback di 300 euro (a prezzo pieno non lo avrei acquistato). Il mese successivo all'acquisto mi sono registrata al sito Samsung per cercare di ottenere il cashback ma mi sono subito accorta che, a parte comunicarmi che la procedura era in atto e ci sarebbero voluti diversi giorni per ottenere la cifra sul mio conto, non ho ricevuta alcuna mail di riepilogo di quanto ho comunicato/scritto. Ho atteso comunque più di un mese per avere l'accredito, mai ottenuto.

Infatti non ho mai ricevuto il cashback che mi era dovuto. Ho parlato e scritto per mesi con l'assistenza che mi ha sempre riferito di aver accreditato la cifra sul conto da me comunicato. Ma ahimè l'iban che loro riferivano non somigliava neanche minimamente al mio (avevo preso in considerazione il fatto che potessi aver sbagliato io a trascriverlo, ma potevo aver sbagliato a scrivere 2-3 numeri...non l'intero iban!!) Ho chiesto più volte la pagina di riepilogo di quanto scritto, ma mi è sempre stato negata. Sono basita della poca professionalità dimostrata. Gli errori ci possono essere, da entrambe le parti, ma ci vuole trasparenza, soprattutto da parte di un'azienda come Samsung.

6 Risposte
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

Sono spiacente per quanto ci riporti.

Sono riuscita a risalire alla tua pratica gestita dalla nostra divisione preposta nei mesi scorsi.

La situazione è alquanto singolare, poichè il sistema non può in alcun modo modificare i dati che vengono inseriti in fase di registrazione. Inoltre, qualora fosse registrato un IBAN intestato ad un utente diverso da quello presente in anagrafica, il sistema darebbe un errore che non consentirebbe di completare l'operazione di cashback. 

Mi spiace molto dell'esito fornito, tuttavia il reparto promozioni è tenuto ad applicare quanto previsto dal regolamento, pertanto non vi è la possibilità di modificare i dati inseriti in fase di registrazione. 

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes
SereOl
First Poster
Opzioni
Io trovo singolare che voi non mi possiate dimostrare quanto io ho riportato in fase di registrazione del mio acquisto al fine di ottenere il cashback.
Nelle comunicazioni successive al mio reclamo mi avete comunicato (con semplice testo scritto in un'email) l'iban che secondo voi avrei comunicato. Dopo accertamenti effettuati con la mia banca vi ho subito fatto notare che l'iban da voi riferitomi è completamente diverso da quello mio attuale (e che ho da diversi anni) appartenente ad una banca Toscana (a cui io non sono ami stata affiliata!).
Ritengo che il regolamento sì vada applicato, ma quando vengono effettuati degli errori è giusto riconoscerli e rimediare quanto prima.
Fortunatamente le vie legali sono sempre l'ultimissima strada a cui mi rivolgo, per questo chiedo, anche tramite questo canale, che la pratica venga riaperta. Attendo con un urgenza un vostro contatto.
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao 

a malincuore non posso che confermare quanto riportato nella pratica già gestita e conclusa. Se lo desideri, potrai esporre il tutto tramite PEC:

https://www.samsung.com/it/support/indirizzo-pec/

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_YJc4PeE
First Poster
Opzioni

E' appena successo lo stesso a me, ci ho rimesso 400 euro che sono stati regalati a uno sconosciuto. IBAN completamente differente dal mio unico IBAN (ricordo benissimo di averlo copiato e incollato dal sito della mia banca). Per scrupolo ho controllato anche la parte di IBAN che mi è stata data dal servizio clienti e non corrisponde a nessuno di familiari, amici, clienti e fornitori. Ho fatto addirittura una ricerca sul web per capire da dove io possa aver inserito un IBAN ignoto... nulla, non c'è alcuna possibilità che io abbia sbagliato a incollare quell'IBAN. 
Potete dirmi quello che volete, che l'ho inserito io, che ho sbagliato non 1 o 2 cifre ma 16, che l'ho copiato dall'iperuranio... Ma finché non mi date prove, voi mi avete truffato.

0 Likes
sslvio445500
Apprentice
Opzioni
Comprato un s24 ultra 512gb con 300 euro di rimborso foto caricate scontrino fattura imei ecc mi mandano la confermano buon fine dopo 10 giorni mi dicono non mi pagano le 300 euro perché non letto email non fatto la foto il codice che si trova l'intero dello scatolo truffa samsung sono cliente da anni comprato questo telefono per mio figlio per 300 euro di rimborso sono stato truffato dalla samusng non comprerò più un telefono samsung passero iphone
0 Likes
sslvio445500
Apprentice
Opzioni
Comprato un s24 ultra 512gb con 300 euro di rimborso foto caricate scontrino fattura imei ecc mi mandano la confermano buon fine dopo 10 giorni mi dicono non mi pagano le 300 euro perché non letto email non fatto la foto il codice che si trova l'intero dello scatolo truffa samsung sono cliente da anni comprato questo telefono per mio figlio per 300 euro di rimborso sono stato truffato dalla samusng non comprerò più un telefono samsung passero iphone
0 Likes