in data 02-08-2024 04:47 PM
Oggetto: Richiesta di chiarimenti - Promozione Cashback S24 Series - Codice Ordine C000863234
Buongiorno,
Purtroppo ho letto la vostra email in data 01.08.2024 riguardante la richiesta di ulteriori verifiche per la mia partecipazione alla promozione Cashback.
Desidero innanzitutto scusarmi per il ritardo nella lettura causa di problemi tecnici relativi con i certificati SSL/TLS il server di posta Tiscali, il client di posta mi rifiutava la connessione quindi potuto prendere visione della vostra comunicazione, come predetto, solo ieri.
Ritengo opportuno sottolineare che la documentazione richiesta è stata già allegata in precedenza alla mia richiesta di partecipazione alla promozione. Il fatto che mi venga ora richiesto di caricare nuovamente gli stessi documenti, seguendo istruzioni più dettagliate, mi lascia alquanto perplesso.
Inoltre, vorrei evidenziare che oltre all'indirizzo email, ho fornito anche il mio numero di telefono, il che mi porta a pensare che questa richiesta di ulteriori verifiche possa essere una pratica non del tutto chiara.
Ho letto su diversi forum che questa tipologia di richieste multiple di documentazione è una pratica piuttosto diffusa tra i partecipanti a promozioni simili e, purtroppo, spesso utilizzata per procrastinare l'erogazione del cashback o addirittura per negarlo, adducendo motivazioni come l'inadeguatezza dei documenti forniti.
Considerando quanto sopra, mi sento costretto a segnalare questa pratica ad associazioni a tutela dei consumatori come Altroconsumo, Adiconsum e Adoc. Sono fiducioso che un vostro intervento possa chiarire la situazione e consentirmi di ottenere il rimborso previsto dalla promozione.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Mafrolla Giorgio