Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pdf come aprirli per usare evidenziatore

(Argomento creato il giorno: 11-03-2025 07:42 PM)
104 Visualizzazioni
millys20plus
Journeyman
Opzioni
Salve! Ho scaricato dall' home banking dei pdf (estratti conto) a novembre e anche oggi. Quelli scaricati a novembre dopo averli aperti con Samsung lettore pdf trovo in alto la possibilità di usare l'evidenziatore, in quello scarica oggi no e all'apertura mi dice pdf protetto di sola lettura ma i documenti sono dello stesso tipo. Ho scaricato parecchie app per poter usare l'evidenziatore ma non mi do pace visto che i primi scaricati li posso tuttora evidenziare aprendoli con Samsung lettore pdf mentre l'ultimo non mi da questa possibilità. Qualche suggerimento? Grazie

image

image

image

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao millys20plus,

desidero informarti che la condizione di poter modificare o meno un PDF non dipende tanto dal programma usato per visualizzarlo, tanto quanto le opzioni che gli si sono dati a riguardo in fase di creazione.

Probabilmente, per un'azione sicuramente non voluta, il tuo ente bancario all'atto della distribuzione del file ha impostato l'ultimo file inviato come di "sola lettura".

Ti raccomando pertanto di contattare la tua filiale per farti reinoltrare il PDF in modalità di libero accesso.

Resto a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
millys20plus
Journeyman
Opzioni
Molte grazie Michele 👏👏, senz'altro li contatto
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso ci sono delle firme digitali? Se la firma è cades, potrebbero essere necessarie applicazioni particolari, per aprirlo.
0 Likes
millys20plus
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Leonardo, sono dei banali estratti conto che hanno solo nell'ultima pagina la firma digitale dell'amministratore dell'istituto. I doc sono identici in questo senso.
Probabilmente saranno simili a qualsiasi estratto conto di istituto bancario. Non vedo differenza se non quella che si riferiscono a trimestri differenti ma si comportano in modo differente
0 Likes