in data 05-06-2024 05:56 PM
Salve. Scrivo alla community per condividere un altro caso (dato che ne ho letti tanti) di valutazione "anomala" da parte di CTDI. Ho inviato il mio dispositivo (registrando un video delle fasi di accensione, spegnimento e preparazione della spedizione) che é pervenuto il 29 maggio 2024 scorso alla CTDI. Quest'ultima, solo dopo una mia mail in cui avvisavo che a me il dispositivo risultava consegnato dal corriere, mi ha confermato la ricezione del pacco solo stamattina 5 giugno 2024 per poi, nel pomeriggio, comunicarmi che il mio dispositivo, che aveva la prevalutazione categoria A, è stato ritenuto NON IDONEO in quanto NON SI ACCENDE E NON MANTIENE LA CARICA. La risposta mi ha lasciato basito, dato che il dispositivo è perfettamente funzionante ed era in uso fino alla spedizione a CTDI.
Premesso questo, chiedo assistenza alla community per risolvere questa situazione al limite (superato) della truffa. Altra chicca, infatti, è che il dispositivo è arrivato a CTDI il 29 maggio, ma la comunicazione della non idoneità mi è arrivata indovinate quando (?), il 15esimo giorno dopo la ricezione del dispositivo nuovo, proprio un giorno dopo il termine per esercitare il diritto di reso (Samsung non c'entra nulla con questa coincidenza?!)
Spero che possiate aiutarmi a risolvere pacificamente la questione, perché altrimenti lo farò in qualità di avvocato. Nel frattempo ho scritto al supporto CTDI e, ovviamente, il tempo di redigere una comunicazione formale e manderò una PEC a samsung e una segnalazione al garante della concorrenza e del mercato.
Grazie.
in data 05-06-2024 07:55 PM
in data 05-06-2024 08:33 PM
Infatti il video l'ho fatto in quel modo, proprio tenendo conto delle esperienze esposte in questa community, per documentare le condizioni del dispositivo in maniera inequivocabile. Mah...
in data 05-06-2024 08:36 PM
in data 05-06-2024 08:40 PM
In effetti non credo che si possa parlare di professionalita, dato che qui si rasenta la truffa. Già ho provveduto a scrivere una mail al supporto CTDI e in serata scriverò per conoscenza a Samsung via pec.