Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esito valutazione trade in scandaloso

(Argomento creato il giorno: 05-06-2024 05:56 PM)
168 Visualizzazioni
AgoD
Journeyman
Opzioni

Salve. Scrivo alla community per condividere un altro caso (dato che ne ho letti tanti) di valutazione "anomala" da parte di CTDI. Ho inviato il mio dispositivo (registrando un video delle fasi di accensione, spegnimento e preparazione della spedizione) che é pervenuto il 29 maggio 2024 scorso alla CTDI. Quest'ultima, solo dopo una mia mail in cui avvisavo che a me il dispositivo risultava consegnato dal corriere, mi ha confermato la ricezione del pacco solo stamattina 5 giugno 2024 per poi, nel pomeriggio, comunicarmi che il mio dispositivo, che aveva la prevalutazione categoria A, è stato ritenuto NON IDONEO in quanto NON SI ACCENDE E NON MANTIENE LA CARICA. La risposta mi ha lasciato basito, dato che il dispositivo è perfettamente funzionante ed era in uso fino alla spedizione a CTDI.

Premesso questo, chiedo assistenza alla community per risolvere questa situazione al limite (superato) della truffa. Altra chicca, infatti, è che il dispositivo è arrivato a CTDI il 29 maggio, ma la comunicazione della non idoneità mi è arrivata indovinate quando (?), il 15esimo giorno dopo la ricezione del dispositivo nuovo, proprio un giorno dopo il termine per esercitare il diritto di reso (Samsung non c'entra nulla con questa coincidenza?!)

Spero che possiate aiutarmi a risolvere pacificamente la questione, perché altrimenti lo farò in qualità di avvocato. Nel frattempo ho scritto al supporto CTDI e, ovviamente, il tempo di redigere una comunicazione formale e manderò una PEC a samsung e una segnalazione al garante della concorrenza e del mercato.

Grazie.

4 Risposte
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Personalmente ho effettuato 5 trade-in fino ad ora e non ho mai ricevuto valutazioni differenti da quelle della pre-valutazione ma per ogni evenienza io ho sempre fatto un video nel quale mostravo il funzionamento di tutte le caratteristiche che loro vanno a valutare, lo spegnimento e l'inserimento nella scatola per la spedizione. Tutto senza tagli e con il codice che poi applicavo al pacco sempre in vista. Ho letto in giro di storie assurde quindi sempre meglio prevenire. L'unica è fare leva sul supporto di Samsung e sperare che tutto vada a buon fine
0 Likes
AgoD
Journeyman
Opzioni

Infatti il video l'ho fatto in quel modo, proprio tenendo conto delle esperienze esposte in questa community, per documentare le condizioni del dispositivo in maniera inequivocabile. Mah...

0 Likes
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Contatti CTDI chiedendo come può mandare loro il video da lei fatto. Nel 90% dei casi diranno "scherzetto, tutto regolare. Funziona tutto".
So che il tutto non è professionale ma non possiamo farci nulla se non tutelarci come meglio possiamo.
AgoD
Journeyman
Opzioni

In effetti non credo che si possa parlare di professionalita, dato che qui si rasenta la truffa. Già ho provveduto a scrivere una mail al supporto CTDI e in serata scriverò per conoscenza a Samsung via pec.

0 Likes