Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cashback rifiutato

(Argomento creato il giorno: 05-11-2024 02:13 PM)
114 Visualizzazioni
Gigitorins
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Ho ricevuto una mail che notificava il rifiuto del cashback Fall 2024 relativo al mio acquisto di un S24+ tramite sito corporate.
Il motivo addotto è l'inserimento di un codice fiscale non corretto, vedo dai post della community che non è la prima volta che viene utilizzato questo stratagemma per evitare di erogare il cashback.
Sono assolutamente certo di aver inserito i dati corretti, l'IBAN infatti è a posto da conferme del servizio clienti, sembra sia errato il codice fiscale per una cifra in fondo. Tuttavia nella richiesta inviata tramite Samsung Members non c'è modo di verificarlo in quanto i dati non sono esposti.
Dal servizio clienti continuano a rimbalzare tutte le domande e le richieste affermando di non poter fare nulla, a voi è mai capitato e se si come avete risolto? Mi pare assurdo trattare così i clienti storici anche se tentano di rettificare la situazione.
P.s. sono registrato da più di 10 anni sul sito Samsung e ho sempre utilizzato loro telefoni 
15 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gigitorins

Ti do il benvenuto alla nostra Community!

Se mi mandi il codice di richiesta partecipazione ed il tuo codice fiscale tramite messaggio privato controllo e ti dico se corrisponde al codice fiscale che hai inserito in fase di richiesta adesione.

Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
Gigitorins
Journeyman
Opzioni
Ciao, inviati
Tuttavia mi pare chiaro che da quanto risulta nella richiesta il codice fiscale non sia corretto, non vorrei sentirmi ripetere di nuovo le stesse cose ma vorrei capire come riuscire a finalizzare il cashback
Tonioltt
Journeyman
Opzioni
Ciao, dopo quanto tempo hai ricevuto email di notifica da Samsung dal momento in cui hai effettuato la richiesta del cashback?
Gigitorins
Journeyman
Opzioni
Dopo 9 giorni, richiesta effettuata il 21 ottobre e mail arrivata il 30 ottobre. Tra l'altro ho inviato la richiesta di cashback con il mio Samsung Account, infatti la ritrovo nella sezione “LE MIE PARTECIPAZIONI, quindi hanno tutti i dati che servono loro essendo cliente Samsung da più di 10 anni!
0 Likes
Tonioltt
Journeyman
Opzioni
Ah grazie, io richiesta effettuata il 17 ottobre e ancora nessuna notizia, nella sezione samsung members appare ancora il grafico con lo stato "inserito in data..". Mi sembra strano
0 Likes
Gigitorins
Journeyman
Opzioni
Prega solo che non ti facciano lo stesso scherzetto mio! Per una cifra del codice fiscale è assurdo che non venga richiesta una integrazione e non sia possibile fare nulla! Tra l'altro c'è da vedere se è effettivamente sbagliato l'inserimento dato che ormai tutti hanno i moduli precompilati su browser, io ho usato quel tipo di inserimento e i dati salvati sono ovviamente corretti
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ma che scherzetto? Ma se avevi i dati errati, confermato anche da te. Il regolamento dice chiaro: IBAN e Codice Fiscale devono corrispondere alla persona che ha fatto l'acquisto. Se sono errati , e perche si sono inseriti in modo errato. Non si inventano il codice fiscale. Ho aderito a promo, a mio nome e altri da anni, un paio di volte ogni anno con 0 problemi. Ovviamente chi lho fa in modo corretto non va a aprire un post qua , ed e questo il motivo che vedi solo post di persone scontente, e nonostante tutto, in quasi tutti i casi , si e verificato che era un problema di utente.

0 Likes
Gigitorins
Journeyman
Opzioni
Non è il primo caso come il mio, mi sono documentato, fatto sta che ho partecipato a diversi cashback nel corso degli ultimi due anni e non ho mai avuto problemi. Lato richiesta cashback i dati sono errati, io sono sicuro di averli inseriti correttamente con la compilazione automatica di Chrome! Altrimenti dovrei avere sempre problemi di questo tipo e invece no. L'IBAN non mi è stato richiesto in fase di acquisto né il codice fiscale, come fanno a corrispondere se nel documento di acquisto NON ci sono? Nella sezione 8.2 dei termini e condizioni riporta:
"Samsung e/o il Soggetto Delegato si riservano di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione alla Promozione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. A tal scopo Samsung e/o il Soggetto Delegato si riservano di richiedere al Destinatario tramite e-mail inviata agli indirizzi rilasciati in fase di registrazione al Sito: - - - - prova di acquisto in originale; eventuale certificato del venditore che attesta l’effettiva vendita del Prodotto Promozionato nel Periodo di Acquisto; etichetta originale riportante il codice IMEI del Prodotto Promozionato acquistato; copia dei documenti personali attestanti la veridicità dei dati comunicati durante l’adesione alla Promozione dal Destinatario in fase di richiesta del Rimborso (per tali si intendono ad esempio il documento di identità, il codice fiscale, ecc.)."

La mail di richiesta dati non è mai arrivata! Quindi con cosa confrontano il codice fiscale?
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Come no? Nel modulo ti richiede di inserire sia Codice Fiscale che l'IBAN. Anzi sono andato anche ora e lo trovi. Allego il screenshot del modulo. La verifica si fa tramite un allineamento di dati tra codice fiscale, nome e cognome utente e informazioni che si possono estrare tramite l'IBAN. In piu hai messo anche data di nascita. Se le info del tuo account o dei dati nel modulo, corrispondono con il Codice Fiscale e allo stesso tempo con i dati bancari estratti dal IBAN, tutto va a buon fine. Altrimenti no. Il tuo auto-fill ha sbagliato qualcosa. In piu, mai basarsi sul autofill. Il sistema segue dei standard generalizzati per compilare, ma non sa se un campo deve avere quel valore per forza o in quel formatto, e ti puo mettere il codice fiscale con un spazio per esempio, che a vista non si capisce, ma in una verifica di sistema ti fallira si come il spazio dietro le quinte e un valore ascii specifico.  Mai usare autofill in informazioni sensibili. Screenshot from 2024-11-05 15-00-17.png

0 Likes