Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Xbox cloud gaming va peggio su app che sul browser solo su alcuni miei device

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 09:56 PM)
165 Visualizzazioni
Maykr
First Poster
Opzioni
Come dice il titolo, il cloud gaming di microsoft sul mio galaxy s21 e il mio galaxy tab s6 lite va meno fluido e sembra lagghicchiare un po, non penso però che sia un problema di rete visto che su stesso wifi con altri dispositivi come il mio galaxy note 10 lite e semplicemente il mio laptop va bello fluido a 60 fps senza nessun tipo di problemi. Che sia un problema software?
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maykr, benvenuto sulla Community Samsung!

Il lag nel cloud gaming può dipendere da vari aspetti, tra cui momentanei rallentamenti della rete, impuntamenti sui server di gioco o sull'app che offre il servizio.

Vedo che nell'oggetto della discussione hai indicato <<Xbox cloud gaming va peggio su app che sul browser solo su alcuni miei device>>: quindi, sul tuo Galaxy S21 e sul tuo Tab S6 Lite, riscontri lag quando usufruisci del servizio mediante app ma non accedendo da browser? È corretto?

In tal caso, potrebbe trattarsi di una caratteristica della versione dell'app rilasciata per questi due prodotti, che potrebbe avere necessità di aggiornamenti da parte dello sviluppatore, volti a ottimizzarne il funzionamento.

Ho fatto una rapida verifica sul sito Xbox e vedo che si tratta di un servizio disponibile in versione beta:

https://www.xbox.com/it-it/play

Veronica_F_0-1659963606675.png

Alla luce di ciò, dunque, è possibile che il provider stia ancora lavorando su alcuni aspetti del servizio, al fine di poterlo offrire in versione definitiva perfettamente ottimizzato su tutti i prodotti compatibili: in questi casi, può essere utile inviare un feedback agli sviluppatori, in modo tale che possano disporre di dettagli utili su cui lavorare.

Al fine di escludere difficoltà di rete sui tuoi Galaxy, potrebbe essere utile provare giochi online su altri servizi e verificare se, anche in questo caso, noti lag o cali di frame.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maykr
First Poster
Opzioni
Uso già stadia e ge forge now, e su app vanno benissimo, quindi penso che sia un problema dell'app del gamepass su determinati dispositivi.
0 Likes
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Con ben 2 anni di ritardo ti rispondo io, se noti dei lag nel applicazione, è un problema di microsoft che nel 2024 ancora non sa fare un app decente, ma la nosta amica samsung ci viene in contro con gaming hub, se sposti game passe dentro il gaming hub e game booster plus puoi impostare su fps massimi l'ottimizzazione e lap risulterà più fluida e con meno imput lag, con me ha funzionato