Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tips & Tricks con Samsung Morning Stars

(Argomento creato il giorno: 09-04-2021 11:15 AM)
824 Visualizzazioni
Morning Stars
Explorer
Opzioni

Tecniche di gioco, curiosità, consigli ed abitudini.

Oggi ne parliamo con Nisa, appassionato di gaming sin da piccolo ed, oggi, pro player di Apex Legends nel nostro roster.

nisa_morning-star-1.png

Ciao Nisa, presentati e dicci la tua: sappiamo che quando si è in game la precisione è fondamentale. Si parla spesso di DPI, ovvero Dots Per Inch. Di cosa si tratta ed è vero che negli FPS si usa sempre una sensibilità bassa?

Ciao a tutti ragazzi, sono Nisa e gioco come pro player ad Apex Legends che è un genere FPS, ovvero First-person shooter: sparatutto in cui si adotta una prospettiva in prima persona nell’azione del gioco. La precisione è tutto, soprattutto in questo genere di giochi.

I DPI sono lo standard che viene usato per misurare la sensibilità del mouse.

Negli FPS non si usa sempre una sensibilità bassa, ma diciamo che la maggior parte dei player la adotta perché è più facile controllare il mouse.

Con una bassa sensibilità serve più spazio per muovere il mouse?

Ovviamente, con una bassa sensibilità ti serve necessariamente più spazio nel tavolo e, quindi, anche un tappetino più grande.

Perché si usa uno schermo piccolo e si gioca parecchio vicino allo schermo?

Si tratta di abitudini molto personali. Generalmente, per lo schermo piccolo, le misure ideali sono trai 24,5 e i 27 pollici perché altrimenti il gioco non viene visualizzato al meglio. Anche la vicinanza allo schermo è una preferenza molto soggettiva. Tanti giocatori giocano con lo schermo molto molto vicino, mentre tanti altri lo tengono più lontano.

Io, personalmente, gioco con lo schermo più vicino perché avere la faccia davanti al monitor mi permette di non avere distrazioni. Molti giocatori mettono delle bande di plastica nere su entrambi i lati dello schermo, così da avere maggior focus solo sul monitor.

nisa_morning-star-2.png

Perchè si tiene la tastiera storta?

Anche la storia della tastiera storta è una cosa molto personale. Ad esempio, io la tengo storta perché mi sono abituato così sin da piccolo. Vi posso dire che il vantaggio che c’è nel tenerla storta è che in questa posizione è possibile avvicinare il tappetino alla mano sinistra e quindi, di conseguenza, anche allo schermo ed alla tastiera.

Quant'è importante l'allenamento e quanto ne serve per poter competere?

Come in ogni sport, l'allenamento è importantissimo: devi tenerti allenato! Per diventare dei pro player bisogna gestire il gioco come un vero e proprio lavoro, giocando ed allenandosi tutti i giorni, prevedendo al massimo un giorno libero a settimana.

Dalle 5 alle 6 ore al giorno devono essere dedicate alla parte pratica: gioco, allenamento, miglioramento della mira e dei movimenti di gioco.

Poi servono altre 2-3 ore al giorno per la teoria che consiste nel guardare video di altri giocatori per imparare il loro gioco e lo loro tecniche e strategie.

Grazie mille Nisa!

Vi saluto tutti ragazzi, grazie mille. Un saluto alla Community di Samsung e alla prossima. 

nisa_morning-star-3.png

Sono stati utili questi consigli? Faccelo sapere con un commento!

Samsung Morning Stars

0 Risposte