Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Selezione cartella

(Argomento creato il giorno: 12-06-2022 10:30 PM)
1254 Visualizzazioni
LuDoTek
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti...sul mio s22 ho installato Minecraft e, come di consueto, ho selezionato come opzione di archiviazione la posizione "esterna" per salvare i mondi sul dispositivo e non in-app...purtroppo, quando dovevo selezionare la cartella minecraftWorlds come punto di archiviazione per i mondi, mi è apparsa la dicitura "Impossibile selezionare questa cartella, per tutelare la tua privacy, seleziona un'altra cartella?" Qualcuno ha soluzioni o ha avuto la stessa situazione?
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LuDoTek, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Non conoscendo nello specifico il metodo di archiviazione utilizzato dall'app, non so dirti se sia necessario modificare qualche impostazione ma vorrei capire meglio una cosa: la cartella "minecraftWorlds" a cui fai riferimento, è effettivamente presente se la cerchi attraverso l'Archivio? Se si, puoi indicarci il percorso completo?

Posso ipotizzare che l'avviso che ti appare sia legato al fatto che tale cartella non è selezionabile in quanto fa parte delle cartelle di sistema, che non sono più accessibili in seguito alle modifiche introdotte da Android 11. 

Magari, verifica se puoi selezionare una cartella diversa oppure copiare la cartella "minecraftWorlds" in un altro percorso facilmente accessibile dall'Archivio.

Se la procedura che stai seguendo è ufficialmente riconosciuta dallo sviluppatore Mojang, è sempre consigliabile effettuare un passaggio con il loro supporto tecnico per vedere se è funzionante anche sulle versioni Android più recenti (nel tuo caso Android 12) o se sia necessario modificare qualcosa.

Tienici informati, attendiamo magari anche le esperienze degli altri utenti 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LuDoTek
Journeyman
Opzioni
Grazie...contatterò la Mojang
0 Likes
Leobulluce22
Journeyman
Opzioni
Se vuoi minecraft di nuovo scarica crafting and building è ESATTAMENTE uguale a minecraft ed è gratis
0 Likes
LuDoTek
Journeyman
Opzioni
Grazie per il suggerimento...ma a me dà fastidio che per un gioco di cui ho pagato la licenza non posso fare il backup dei mondi...
0 Likes
LNLenost
Journeyman
Opzioni
Ciao, usando l'app CX File Explorer che trovi nel Play Store puoi entrare nella cartella del telefono Android/data/com.mojang.minecraftpe/files/games/com.mojang/minecraftWorlds e da qui trovi tutti i tuoi mondi!
LNLenost
Journeyman
Opzioni
PS se puoi riesci ad allegare uno screenshot? Credo di sapere cosa intendi ma vorrei aver la sicurezza.
0 Likes
LuDoTek
Journeyman
Opzioni
Grazie per il consiglio...comunque per fortuna con Android 13 il problema è stato risolto😃
0 Likes
orlproi
First Poster
Opzioni

Purtroppo sul mio A33 e android 13 e con quasi tutte le applicazioni File manager riesco ad arrivare fino all'ultima directory 'data\com.mojang.minecraftpe\files\games\com.mojang\minecraftWorlds' ma non riesco a vedere i file all'interno ne a copiare file. Consigli?

0 Likes
LuDoTek
Journeyman
Opzioni
Potresti installare un applicazione per fare il backup dei mondi e aprirli da lì...forse il telefono non li fa vedere
0 Likes