in data
10-12-2021
05:32 PM
- data ultima modifica
26-10-2023
09:30 AM
autore
Matthew C
Ciao Dex, presentati!
Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Davide De Santis, aka Dex, ho 29 anni e sono uno streamer e content creator per i Samsung Morning Stars.
Da quanto tempo fai parte dei Morning Stars e cosa hai provato quando sei entrato?
Sono diventato un membro del team Morning Stars nell'Agosto 2020. Streammavo da poco meno di 2 anni quando sono stato contattato per entrare a far parte di questo team. Non ci potevo quasi credere che una squadra del genere, con un progetto così importante, mi avesse proposto di unirmi a loro!
Fifa è uno dei giochi più longevi e costanti del panorama. Qual è il segreto?
Penso che FIFA sia l’evergreen dei videogiochi.
I giochi sportivi, in particolare di calcio, sono sempre costantemente nelle nostre console. Il giocatore di FIFA, anche se un casual player, è quasi sempre anche un tifoso di calcio. La passione per lo sport ci unisce!
Inoltre, è un videogioco adatto a tutti: tutti (o quasi) conoscono le regole, giocare una partita è molto facile per chiunque, anche per chi non ha mai preso un pad in mano.
Fifa "morirà" mai come gioco o sarà in grado di aggiornarsi costantemente per essere sempre gradito?
Difficile a dirsi. Secondo me non è facile per un gioco sportivo rimanere al top per così tanto tempo. FIFA ci è riuscito per tantissimi anni, rubando lo scettro a PES grazie all'aggiunta della modalità FIFA Ultimate Team. Speriamo che continui a rinnovarsi e a portare versioni sempre migliori.
Un gioco di calcio ci sarà sempre. Resta da vedere chi avrà la meglio!
Se ti diciamo "il tuo lavoro è giocare ai videogiochi tutto il giorno", cosa rispondi?
Che di base è vero. Ma per essere uno streamer e far diventare la tua passione un vero lavoro, questo non è sufficiente. Non basta accendere la console, la webcam e far partire una nuova live.
Sono diverse ore ogni giorno, spesso tutti i giorni, in cui sei virtualmente a contatto con il tuo pubblico. É come vivere costantemente con un riflettore addosso.
Inoltre, c’è anche tutto la mole di lavoro off-stream, che riguarda: la produzione di contenuti, i social, le collaborazioni, la creazione di alcuni format più elaborati ed aggiornati. Spesso il lavoro a telecamere spente è maggiore di quello che effettivamente si fa in live.
Qual era il tuo sogno da piccolo e cosa penserebbe il Dex del passato a vederti come streamer per i Samsung Morning Stars?
Avevo mille sogni da piccolo, riguardo il mio lavoro da grande. Sicuramente uno sogno ricorrente era quello di diventare un calciatore professionista. Adesso gioco tante ore ai videogiochi di calcio, non ci sono andato troppo lontano no?
Il Dex del passato sarebbe a bocca aperta vedendo il percorso incredibile che ho fatto per arrivare fino ai Samsung Morning Stars e sarebbe anche molto curioso di vedere cosa succederà in futuro!
Grazie per l'intervista!
Grazie a voi, è stato un piacere! A presto ragazzi.
Samsung Morning Stars