in data
28-05-2021
10:18 AM
- data ultima modifica
26-10-2023
09:30 AM
autore
Matthew C
A pochissimi giorni dal mondiale di Apex Legends (si parte il 1 giugno!) ti presentiamo Ruggero “Mox600” Mossenta.
Pro player per il nostro team, uno dei maggiori intrattenitori di Apex Legends a livello italiano e un carattere tutto da scoprire: Benvenuto Mox!
Presentati!
Ciao a tutti, mi chiamo Ruggero, in arte Mox600, sono un giocatore professionista di Apex Legends. Ormai gioco ad Apex da quando è uscito, quindi da due anni.
La mia passione per questo gioco è nata perché ero molto interessato ai Battle Royale. Quando è uscito Apex, infatti, era proprio il momento culmine dei Battle Royale ed ho visto che aveva delle meccaniche veramente molto interessanti e da lì non ho più smesso di giocarci.
Parliamo ora dell'ALGS Championship, il mondiale di Apex Legends. Spiegaci in due parole che cos’è, quanto è importante e come vi state preparando.
L'ALGS Championship, a cui ci siamo qualificati, è il più grande torneo on-line che sia stato fatto finora di Apex Legends, con un montepremi di un milione di dollari. È veramente molto importante perché solo i 40 migliori Team europei partecipano e Samsung Morning Stars per fortuna è tra questi.
Ci stiamo preparando giocando il più spesso possibile attraverso tornei e scrim tra i migliori player che ci sono.
Il tuo ruolo all'interno del team? Quale leggenda usi e perchè si addice al tuo stile di gioco.
Allora il mio ruolo interno del team è il fragger, ovvero colui che mette tanti tanti danni e prende molte Kill.
Come leggenda utilizzo Wraith, perché mi permette di andare in giro tranquillamente, di cercare posti dove ruotare e di espormi di più rispetto al mio team per cercare un entry per fare un Fight.
Si addice molto al mio playstyle perché mi piace un sacco pushare, muovermi ed andare a combattere!
Hai qualche rito particolare prima di affrontare una competizione così importante?