in data
28-05-2021
10:18 AM
- data ultima modifica
26-10-2023
09:30 AM
autore
Matthew C
A pochissimi giorni dal mondiale di Apex Legends (si parte il 1 giugno!) ti presentiamo Ruggero “Mox600” Mossenta.
Pro player per il nostro team, uno dei maggiori intrattenitori di Apex Legends a livello italiano e un carattere tutto da scoprire: Benvenuto Mox!
Presentati!
Ciao a tutti, mi chiamo Ruggero, in arte Mox600, sono un giocatore professionista di Apex Legends. Ormai gioco ad Apex da quando è uscito, quindi da due anni.
La mia passione per questo gioco è nata perché ero molto interessato ai Battle Royale. Quando è uscito Apex, infatti, era proprio il momento culmine dei Battle Royale ed ho visto che aveva delle meccaniche veramente molto interessanti e da lì non ho più smesso di giocarci.
Parliamo ora dell'ALGS Championship, il mondiale di Apex Legends. Spiegaci in due parole che cos’è, quanto è importante e come vi state preparando.
L'ALGS Championship, a cui ci siamo qualificati, è il più grande torneo on-line che sia stato fatto finora di Apex Legends, con un montepremi di un milione di dollari. È veramente molto importante perché solo i 40 migliori Team europei partecipano e Samsung Morning Stars per fortuna è tra questi.
Ci stiamo preparando giocando il più spesso possibile attraverso tornei e scrim tra i migliori player che ci sono.
Il tuo ruolo all'interno del team? Quale leggenda usi e perchè si addice al tuo stile di gioco.
Allora il mio ruolo interno del team è il fragger, ovvero colui che mette tanti tanti danni e prende molte Kill.
Come leggenda utilizzo Wraith, perché mi permette di andare in giro tranquillamente, di cercare posti dove ruotare e di espormi di più rispetto al mio team per cercare un entry per fare un Fight.
Si addice molto al mio playstyle perché mi piace un sacco pushare, muovermi ed andare a combattere!
Hai qualche rito particolare prima di affrontare una competizione così importante?
Allora, stranamente non ho mai avuto un rito particolare prima di una competizione molto importante.
Semplicemente, quello che faccio è iniziare a giocare qualche oretta prima e riscaldarmi al meglio. Poi inizio a prendere confidenza anche con il team, prima lo faccio singolarmente e poi con il team. Infine, una volta che abbiamo raggiunto l'apice del riscaldamento, ci lanciamo all'interno della competizione in cui vogliamo giocare.
Pensi che il team Samsung Morning Stars, essendo composto interamente da membri italiani, potrà rappresentare la nostra nazione al mondiale? Qual è il vantaggio di avere un gruppo interamente italiano?
Penso di sì. il team Morning Stars, essendo full ITA, sarà rappresentativo dell'Italia all'interno di questo mondiale.
Uno dei maggiori vantaggi dell'essere un gruppo interamente italiano è sicuramente la facilità e la naturalezza con cui si riesce a comunicare.
Parlando tutti la nostra madrelingua, ci sentiamo più spesso, comunichiamo più facilmente e scherziamo, quindi l'affiatamento è sicuramente molto alto.
Quale è secondo te il vostro più grande punto di forza?
Tra i punti di forza sicuramente ne abbiamo uno: essendo tutti abbastanza nuovi alla scena Tier 1 di Apex Legends, la maggior parte dei team molto probabilmente ci sottovaluterà e se c'è una cosa in cui siamo molto bravi è proprio quella di “punire” chi ci sottovaluta. E questa è una cosa che facciamo con molta voglia, col sorriso e nella quale siamo ovviamente molto bravi!
Grazie mille Mox e in bocca al lupo per il mondiale!
Grazie a voi per l'opportunità, vi assicuro che daremo il massimo. Un saluto alla community di Morning Stars e alla gaming community di Samsung!
Samsung Morning Stars