in data 24-02-2021 12:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Premetto che ho appena ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica sperando di risolvere il problema (ma così non è stato), sul mio nuovo Z flip riscontro questi 2 diversi problemi, legati al "blocco schermo", che mi sembrano comportarsi come un vero e proprio "BUG":
1) A schermo chiuso, e con una qualsiasi misura di blocco schermo "forte" (segno, pin ecc.), il doppio click del tasto laterale non sempre si avvia la fotocamera..aprendo velocemente il telefono si legge, sul display interno, la scritta "I criteri di protezione non consentono l'uso di camera". Ad ogni modo, "insistendo" nel doppio click, la fotocamera si avvia anche a telefono chiuso e bloccato (in genere, al secondo "doppio click" del tasto laterale.
2) Attivando la funzione "smart lock" a contatto con il corpo, il telefono ha bisogno di essere sbloccato 2 volte prima che lo smart lock "prenda il controllo" e lo lasci sbloccato. In altri termini: ho il telefono in mano bloccato, se lo sblocco e chiudo lo schermo, quando lo riapro dovrò risbloccarlo. Dopo di che, resterà sbloccato grazie a smart lock. Il problema è che così la funzione perde completamente di senso, perché obbliga a compiere la sequenza di operazioni sblocco-riblocco-risblocco prima che sia attiva.
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
in data 25-02-2021 01:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_wGunznk, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti ringrazio per aver segnalato questo comportamenti irregolare, ma in questi casi è preferibile chiedere accertamenti più approfonditi al nostri reparti tecnici tramite la funzione Segnalazione d'errore offerta dall'applicazione Samsung Members:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Riceverai una diagnosi ad hoc tempestivamente, non appena verranno completati gli accertamenti sul registro di sistema allegato. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-02-2021 03:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille, ho appena proceduto come mi hai segnalato e ho inviato l'errore.
Ora c'è un modo per tener "monitorata" la mia segnalazione? ne approfitto per chiederti un altro aiuto che non c'entra nulla: perché via app non vedo "le mie partecipazioni" (nella fattispecie, il cashback), mentre lo vedo quando accedo al sito via pc?