Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza Samsung Z Fold 2 UNA SCHIFEZZA TOTALE VERGOGNATEVI !!!

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 09:40 PM)
1328 Visualizzazioni
GiampieroCicala
Journeyman
Opzioni

Sono un cliente Samsung dal modello S3, ho acquistato in sequenza S6 Edge+, S9 ed infine il 02/10/2020 ho pensato che comprare lo Z Fold 2 fosse una buona idea. Il telefono bellissimo display come un pad ho pensato che fosse una cosa bellissima averlo utile per fare i meeting di lavoro in movimento insomma su misura per il mio lavoro. Cominciamo con il dire che la registrazione  al Premium service dal sito nonostante i ripetuti tentativi non sono riuscito a terminarla in quanto il servizio di registrazione web dava sempre un problema nella fase finale di registrazione per un errore temporaneo. Comunque non sono riuscito ad attivarlo, e dopo i 30 giorni non si può più fare, sembrerebbe una tattica scorretta, primo punto a sfavore. Ieri mattina 09/12/2020, esattamente due mesi dopo, mi accorgo che il lato destro del display non rispondeva più al tocco, aprendo la tastiera mi sono reso conto che c'era una crepa nella parte inferiore del display in corrispondenza della cerniera. Ho contattato immediatamente il servizio clienti che mi ha preso appuntamento presso il centro di assistenza di via Merulana a Roma. Mi sono recato presso il punto vendita credendo che un telefono di 2000€ avesse un trattamento preferenziale visto l'idea del premium service che instilla samsung al momento dell'acquisto. Mi viene chiesto di lasciare il telefono e faccio richiesta di un muletto che mi viene negato per mancata disponibilità. A questo punto mi sono infastidito, credo che sia un diritto per un cliente che ha comprato un top di gamma di 2000€ e dopo due mesi esatti dall'acquisto, si presenta in assistenza con un problema già noto, sia nel Z Fold sia nello Z Flip e quindi anche nello Z Fold 2 dovrebbe ricevere un telefono in sostituzione immediatamente e non una riparazione, ma comunque addirittura non avere un telefono in sostituzione mi sembra proprio umiliante e crea un disservizio terribile al cliente che come può immaginare non utilizza per facebook o per fare delle foto. Ma la scortesia e l'incompetenza non finiscono qui, mi viene proposto di fare delle foto da inviare per essere autorizzati da samsung ad OPERARE tutto questo è assurdo ma accetto, essendo rassicurato del fatto che questo tipo di problema verrà accettato ed in un paio di ore, a fronte dell'ok di samsung, sarebbe stato sostituito. Il verdetto è che mi hanno rifiutato la riparazione perchè samsung avrebbe inventato una botta, tra le altre cose inesistente, in corrispondenza della cerniera.

Forse se avessi speso 2000€ con una azienda seria non avrei avuto un supporto così scortese inutile e da poveracci. Vergognatevi questa cosa mi ha fatto cambiare totalmente opinione su Samsung a causa dell'incompetenza dei suoi servizi. Spero di essere smentito con fatti che per ora sono solo pietosi.

Resto in attesa di Vostre comunicazioni.

Saluti Giampiero Cicala  

20201210_203915.jpg20201210_204202.jpg

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_6p7eBb4, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per i problemi che stai avendo con il tuo dispositivo.

Ci avevi segnalato l'anomalia riscontrata in fase di registrazione al servizio Premier Service? Non ci risultano anomalie particolari nella compilazione dei dati, ma in caso di problemi è sicuramente preferibile segnalare il tutto al servizio di assistenza, così da non rischiare di perdere la possibilità di usufruire del servizio. 

Per quanto riguarda l'intervento comprendo il tuo punto di vista ma ti confermo che la Garanzia Convenzionale non prevede la fornitura di un dispositivo di cortesia, anche perchè nella maggior parte dei nostri centri è attivo il servizio Ora Samsung che prevede la possibilità di intervenire sul prodotto entro un'ora, o comunque in giornata, nel caso in cui non sia necessario attendere la fornitura di ricambi.

Mi spiace che l'esito della perizia sia stato questo; dalle foto non sono evidenti particolari danneggiamenti, ma se i tecnici di zona hanno verificato la presenza di un danno causato ti confermo che in questo caso la garanzia non può essere applicata. Mi riservo comunque di chiedere maggiori dettagli al centro assistenza, potresti inviarmi un messaggio privato con il codice IMEI del tuo Z Fold2? Puoi inviarmelo cliccando qui: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Resto in attesa di un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kukuku
Journeyman
Opzioni
Problema con samsung zfold 2 nello schermo interno nella piega escono strisce bianche sfumate prego aiutarmi come risolvere o come comportarmi grazie
GiampieroCicala
Journeyman
Opzioni

Hai solo da sfruttare la premium service e nient'altro perché le direttive di samsung è negare il difetto di fabbrica. Quindi con premium service con 130€ avrai il telefono tuo rigenerato. Poi una volta ripreso vendilo immediatamente I Fold fanno schifo e l'assistenza Samsung [Rimossa frase diffamatoria]. Ah dimenticavo la pellicola del display esterno non verrà ripristinata. Buona fortuna

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giampieroc

puoi aggiornarmi sull'accaduto? Se riuscito ad usufruire del Premier Service?

Avevi scritto ai colleghi per verificare la pratica?

@ Kukuku

Se hai già eseguito un test del display e tentato un reset, potrai richiedere una perizia ad un nostro centro.

Qui sotto ti riporto tutto, di seguito:

TEST DISPLAY

• digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se si volesse effettuare una chiamata
  • toccare rispettivamente il tato RED in alto e poi GREEN e BLUE
  • verificare se il problema si presenta anche in queste schermate

HARD RESET

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

MAPPA CENTRI ASSISTENZA

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se lo desideri puoi richiedere un ritiro a domicilio contattando il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Kukuku
Journeyman
Opzioni
Si infatti facendo il test confermo le strisce bianche sul display
0 Likes