in data 09-05-2022 03:51 PM
Sul mio Galaxy Z Fold3 5G preso al day 1, sono comparse delle bolle lungo la linea che divide in due lo schermo (quella in cui il cell viene chiuso
La pellicola si è dapprima sollevata proprio lungo la linea mediana, successivamente sono apparse delle bolle anche lateralmente ad essa.
Chiamato il call center mi è stato detto di recarmi al centro assistenza che avrebbe provveduto alla sostituzione; al centro assistenza mi hanno invece detto che NON è un'operazione eseguibile in assistenza e che la sostituzione della pellicola è un'operazione a pagamento (cosa riconfermata anche da nuova telefonata al call center di Samsung).
Ho letto diversi post su questa community, e non è chiaro se tale operazione ricada in assistenza (ad alcuni la cambiano in assistenza, ad altri no); considerando che
- questa è una pellicola protettiva messa a protezione dello schermo direttamente da Samsung;
- che le bolle si sono formate "naturalmente" con le operazioni di apertura e chiusura del telefono;
- che la rimozione della pellicola invalida la garanzia sullo schermo;
- che non esistono linee guida sulle problematiche legate alla sostituzione di tale pellicola,
mi piacerebbe sapere quale è la posizione UFFICIALE di Samsung: GARANZIA O NON GARANZIA?
In caso negativo (cambio pellicola a carico dell'utente), la pellicola che viene sostituita è una pellicola che non invalida la garanzia? Qual è il costo dell'operazione?
Grazie
10-05-2022 03:17 PM - modificato 10-05-2022 03:18 PM
Ciao LTM66, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Per prima cosa vorrei scusarmi con te, da parte nostra, per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy Z Fold 3.
Il display dei nostri due ultimi dispositivi pieghevoli, Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, è strutturato con una speciale pellicola che li rende allo stesso tempo flessibili e resistenti, progettata per garantire prestazioni ottimali nel tempo. A volte, però, potrebbe capitare che possa lesionarsi o, come nel tuo caso, presentare delle parti sollevate o delle bolle.
A parte questi difetti, lo schermo funziona correttamente? Le immagini sono visibili ed il touchscreen risponde regolarmente al tocco? Se si, quasi certamente il problema è legato solo alla pellicola; sarà comunque necessario che venga effettuata una perizia per averne certezza.
Se il problema riguardasse solo la pellicola, la riparazione del dispositivo prevederà la sola sostituzione della stessa. Si tratta di un intervento non coperto da Garanzia Convenzionale e non tutti i Centri Assistenza Samsung sono abilitati. Puoi indicarmi i dati del Centro a cui ti sei rivolto? Se vuoi comunicarmi il tuo CAP, posso verificare se effettivamente hai fatto riferimento ad un Centro non abilitato, nel qual caso si potrà procedere tramite ritiro a domicilio.
In ogni caso, la riparazione effettuata presso un Centro Assistenza autorizzato comporterà il mantenimento della restante Garanzia sul prodotto.
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi 🙂
Resto a disposizione!
Ciao!
10-05-2022 03:39 PM - modificato 10-05-2022 03:40 PM
Salve Cornelia
mi sono rivolto al centro assistenza autorizzato Samsung di Firenze (Paolieri elettronica) da voi indicato; personale cortese e professionale.
Considerando il fatto che la pellicola si sia sollevata nella parte centrale (dove si trova la cerniera) dove IN NESSUN MODO io ho potuto fare alcuna strana operazione, credo che la stessa si sia sollevata in quanto installata in maniera non corretta, non aderendo perfettamente o solo in parte al display sottostante.
Quello che chiedo a Samsung come mai la sostituzione della pellicola:
- installata direttamente dal PRODUTTORE;
- NECESSARIA per non invalidare la garanzia;
- alterata in punti NON soggetti ad usura da parte diretta dell'utente (non posso fare a meno di aprire il display, altrimenti sarebbe un telefono inutile);
non sia un'operazione effettuata in garanzia.
Spero in un a vs celere risposta
12-01-2023 10:22 PM - modificato 12-01-2023 10:23 PM