Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip4 in acqua 💧

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 03:18 PM)
506 Visualizzazioni
pinoeccoqua
Navigator
Opzioni
Salve...il mio z flip4 è caduto in acqua . Per pochi secondi (4 o 5 secondi) solo la metà inferiore. Estratto subito ho visto la notifica di umidità nella porta di ricarica. L'ho asciugato immediatamente e per bene ed ho seguito le istruzioni della notifica. Cioè non ricaricando dalla porta per qualche ora e utilizzando un ventilatore per aiutare la completa asciugatura. A qualcuno è capitato? Come vi siete comportati? Consigli? Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pinoeccoqua,

ti vorrei da subito rassicurare: il tuo Z-Flip4 dispone di certificazione per resistenza ad infiltrazioni di acqua e polvere, quindi un contatto accidentale con il liquido come nel caso descritto non costituisce motivo di preoccupazione.

Chiaramente, essendo la porta USB-C l'elemento più esposto, è per certi versi normale che il sensore di umidità ne abbia segnalato la presenza.

Non vi è molto da fare se non attendere che questa si dissipi, consentendo così la regolare ricarica. Il ventilatore aiuta in questo, è innocuo; ti raccomando invece di evitare fonti calde, come per esempio l'asciugacapelli.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a chiedere, lo Staff Expert è a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
pinoeccoqua
Navigator
Opzioni
Buongiorno, dopo quanto tempo posso riutilizzare la ricarica usb? Perché adesso sto usando quella wireless. La notifica con la goccia è sparita da ieri. Grazie mille
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se non noti più comportamenti strani potresti provare da domani ad utilizzare la ricarica classica, 48 ore dovrebbero essere sufficienti se ancora non sei sicuro un giorno in più non farà male di sicuro (72 ore)
Francy911
Student
Opzioni
Buonasera, anche a me è caduto in acqua ma con la parte superiore. Di conseguenza, si è formata condensa nelle due fotocamere..che si fa in questo caso? 😥
pinoeccoqua
Navigator
Opzioni
Penso che debba chiedere all'assistenza. A quanto ne so dovrebbe essere resistente all'acqua per cui dovrebbe entrare in garanzia. Comunque conviene chiedere a loro. Prova con la chat whatsapp, rispondono abbastanza in fretta e risolvono bene. L'ho usata 3 volte e sempre a buon fine.
0 Likes
Francy911
Student
Opzioni
Grazie mille, farò così allora!
0 Likes
chichi1986
First Poster
Opzioni
Anch'io oggi stesso problema che devo fare .. grazie
0 Likes