Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problema con fotocamera Galaxy Z Fold5

(Argomento creato il giorno: 04-05-2024 12:08 PM)
529 Visualizzazioni
SimonePerugia
Apprentice
Opzioni
Buongiorno scrivo alla samsung perché sono schifato.ho acquistato 6 mesi fa uno z fold 5, ha solo un piccolo segno sul bordo sinistro. Nello schermo grande aprendolo è comparsa una ruga centrale nera nell attaccata dei due schermi e una piccola rosa in alto a destra, l ho mandato in assistenza e mi è stato risposto vergognosamente dopo averlo mandato alla samsung che oltre ad avere segni di urti ( uno solo di poco conto) , è stata effettuata pressione eccessiva su touch screen da materiale esterno!!!!ma siamo pazzi questa è una bugia colossola, il touch interno è immacolato!!! È una cosa vergognosa!!quindi in soldoni devobpagare 565€ per la sostituzione!! Sono cliente samsung da 20 anni acquistando sempre gli ultimi modelli usciti. Giuro da oggi non acquisterò più NESSUN SAMSUNGe sconsiglierei a tutti i miei conoscenti di farlo!!! Sono veramente schifato
13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SimonePerugia, 

comprendo il tuo stato d'animo a seguito di quanto emerso in fase di perizia.

Tuttavia, se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato ed è stato emesso un preventivo per la riparazione indicando che la causa del malfunzionamento è un "danno fisico", è perché in fase di analisi i tecnici hanno rilevato dei segni o delle lesioni attribuibili ad un evento accidentale. 

Ti ricordo che la Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. A maggior ragione, se il danno interessa la parte che presenta il difetto, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.

Forniamo maggiori dettagli qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Vorrei comunque poter analizzare, personalmente, il tuo caso. 

Per poter far ciò, avrei necessità che mi fornissi il codice IMEI del telefono e i riferimenti del Centro Assistenza. Il codice IMEI è il numero identificativo dello smartphone ed è composto da 15 cifre, le prime due sono sempre 35. Il codice è riportato sulla confezione dello smartphone, serigrafato nella scocca posteriore oppure indicato nel documento rilasciato dal Centro Assistenza in fase di consegna.

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Quando si acquista un oggetto così costoso è sempre bene valutarne i pro e i contro, documentarsi su possibili inconvenienti o altre informazioni tramite forum etc. Io faccio sempre così, ed ho acquistato un Flip consapevole del fatto che se mi si riga la cerniera o ne farò un uso intensivo o altro l'assistenza Samsung sarà certamente più attenta e miticolosa in fase di perizia.
Spero tu posso trovare una soluzione.
0 Likes
SimonePerugia
Apprentice
Opzioni
Sono 20 anni che acquisto samsung, valuto sempre prima di acquistare. Il problema non è la delicatezza del prodotto, ma che il centro assistenza non può scrivere una cosa INVENTATA sulle motivazioni per le quali il prodotto non rientra in garanzia. È una cosa che NON si può accettare, per quanto se non verrà riparato in garanzia chiuderò con la SAMSUNG
Giannix
Mastermind
Opzioni
Beh si, con "meticolosi" in fase di perizia intendo anche quanto tu dici, per i foldable.... Si sa.
0 Likes
SimonePerugia
Apprentice
Opzioni
Non ESISTE " si sa" , per la giurisdizione italiana il termine non è contemplato.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Vero. Ma dovrebbe esistere per te acquirente "saggio". O no?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

SimonePerugia, ti ho risposto in privato.

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxi317
Pioneer
Opzioni
Ecco il mio ha 7 mesi di vita.Ho diffidato Samsung per vie legali.Sono rimasti sulle loro posizioni.Io lo farò riparare ma stai pur certo che prima o poi i nodi verranno al pettineIMG-20240221-WA0031_1000012050_1708568673.jpgIMG-20240221-WA0027_1000012054_1708568676.jpg
SimonePerugia
Apprentice
Opzioni
È uno schifo. Il mio all interno è perfetto. Mai toccato.solo una leggera ammaccatura esterna a sinistra. Chiudo con Samsung
0 Likes