Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola interna fold 3

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 09:07 PM)
2424 Visualizzazioni
Marioshi
Apprentice
Opzioni
Salve "samsung".
Mi si sta staccando la pellicola interna del mio zfold 3, al momento di circa 2 cm nella parte centrale della piega in alto vicino al bordo.
Il manuale di istruzioni del pieghevole dice chiaramente di non rimuoverla per evitare di far decadere la garanzia, perfetto non la tocco.
Chiamo il centro assistenza ufficiale della mia città (napoli) e mi dice che la pellicola e il suo "malfunzionamento" non sono coperti da garanzia e la sostituiscono al costo di 40euro.

Me la spiegate questa? 
Cioè attualmente il cell è inutilizzabile (guadrare il fantastico display interno con quell obbrobrio al centro è imbarazzante) e sarei tentato di togliere la pellicola per farne a meno ma non posso farlo (ho ancora più di un anno di garanzia e vorrei tenermela stretta) e l'unico modo per riavere un cell "decente" è spendere 40 euro? 

Mmmmm mi sa che questa l'avete pensata veramente bene.

0 Likes
27 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marioshi,

le tue perplessità sono comprensibili, e vorrei pertanto delucidarti alcuni aspetti sulla pellicola protettiva.

Il manuale utente, a onor del vero, consiglia sì di non rimuovere la pellicola in modo arbitrario, ma non fa cenno alcuno che tale operazione vada ad invalidare la garanzia del telefono. Ti riporto qui uno stralcio per comodità su questo passaggio da pagina 7:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202204/20220418130611855/SM-F926B_UM_Open_SS_Ita_Rev.1...

Michele_P_0-1657008264740.png

Tale pellicola è a tutti gli effetti un accessorio consumabile, soggetto ad usura. Pertanto, laddove dovesse iniziare a deteriorarsi è comunque possibile rimuoverla e, lo riconfermo in modo ufficiale, senza invalidare la garanzia del telefono.

Logicamente, essendo un accessorio "a perdere", l'elemento di per sé non è coperto da garanzia propria e, laddove si decidesse per una nuova applicazione, verrà emesso un preventivo di spesa.

Se desideri applicare una nuova pellicola, sarà mia cura indicarti il centro più vicino a te che esegua tale operazione.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marioshi
Apprentice
Opzioni
Grazie per la spiegazione.
Ecco, se la rimozione non invalida la garanzia il discorso cambia ed è equiparabile a qualsiasi altra pellicola.
Bene mi rivolgerò al centro samsung della mia zona per la sostituzione.

Grazie.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marioshi,

mi fa piacere che il pur legittimo dubbio si sia chiarito.

Vorrei segnalarti tuttavia che non tutti i centri assistenza possono eseguire tale operazione: come indicavo in precedenza, sarà mia cura controllare preventivamente per te il centro più adatto nelle tue vicinanze (che potrebbe anche essere il medesimo).

Ti ho inviato un messaggio personale: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
Members_VusFS8a
First Poster
Opzioni

Io ho uno z flip 3 e l assistenza samsung mi ha detto al tempo che se tolgo la pellicola la garanzia non è più valida. È assurdo la pellicola non è in garanzia ma se la levi tutto il telefono perde la garanzia e in più se vuoi cambiarla a Roma costa 45€ nel centro convenzionato. Credo che farò un esposto ai diritti per i consumatori.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_VusFS8a, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei rassicurarti che, come ho già avuto modo di spiegare a Marioshi qui sopra, la rimozione della pellicola per sopraggiunto logorìo non causa la decadenza della garanzia.

Potrai dunque, se lo desideri, farne applicare una nuova presso uno dei nostri due centri di Roma, entrambi titolati ad eseguire questa operazione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaP92
First Poster
Opzioni
Salve. Stessa problema con il mio z fold 3. Al centro la pellicola si è sollevata dal bordo fino a 5 cm dentro lo schermo. Vivo a Giussano (MB), dove.posso farla cambiare?
0 Likes
nicoaver2
First Poster
Opzioni
Idem io sono di Vicenza. Dove posso trovare il centro assistenza?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

bentornato in Community! 🤝

Hai necessità di recarti presso un nostro Centro Assistenza per la sostituzione della pellicola del tuo Galaxy Z Flip3 o Fold3?

Il Centro Assistenza Ufficiale più vicino alla tua città che può effettuare tale operazione si trova a Brescia:

GLOBAL MEDIA SERVICE SRL

Via Cremona, 16 - Brescia (BS)

Qualora non avessi la possibilità di recarti personalmente presso il Centro Assistenza, potrai contattare  il nostro servizio clienti per richiedere l'eventuale ritiro a domicilio del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ivan_74
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema con il mio Galaxy Z fold 3.

Potrei conoscere il centro assistenza Samsung più vicino ad Ardea, che effettui la sostituzione della pellicola dello schermo interno?

Grazie.

0 Likes