Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fold 3

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 01:16 AM)
389 Visualizzazioni
Marco Fornari
Student
Opzioni

Venerdì 23/8 ore 17.30
Samsung Center di via Merulana a Roma
Lei: Gentile e imbarazzata perché sa bene che non è proprio il massimo ciò che mi deve dire
Lui: strafottente, infastidito, come rassegnato ad una discussione che non ci sarà perché c’è poco da discutere

Mi presento: Marco Fornari, cliente Samsung da anni, con innumerevoli società, con tablet e smartphone, tv e frigo, etc etc nonché untore Samsung di famiglia (la moglie ha girato tutti i flip, figlio con S24 Ultra)

da un’ora felice possessore di un Honor Magic V2

Un anno fa il mio amato Fold 3 è in procinto di passare a mio nipote (che ha il 2) e io pronto per l’upgrade al 5 (prenotato a Comet Bologna) ma sul più bello mi abbandona: al Samsung Center di Bologna mi cambiano schermo anteriore e posteriore e batteria, in pratica è nuovo.
Decido di posticipare l’acquisto, arriva il 6, mio nipote scalpita ma di nuovo lo schermo interno vive di vita propria e assume colorazioni e motivo graziosi ma non utili per ciò che devo fare. 
E ritorniamo ai nostri eroi di via Merulana: certificano che assolutamente non è caduto e non c'è traccia di urto, ma non c’è alcuna garanzia sulla riparazione e sui pezzi nuovi.

a a Bologna mi avevano detto.... Lasci perdere Bologna, garanzia scaduta, costa 600.

Ovvero: se io avessi fatto riparare da un centro non autorizzato di cinesi e indiani avrei la garanzia di un anno data. I da loro, che on saranno Samsung ma un qualcosina di più fanno...  ma avendolo invece riparato nella rete ufficiale non ne ho diritto.
Ovviamente ho capito male e me lo faccio rispiegare: l’infastidito, col fare del figo degli autoscontri, mi liquida dicendo che la garanzia è scaduta ed è inutile insistere.
Io non stavo insistendo, volevo solo essere certo di avere bene capito questa impostazione fantascientifica del rapporto col cliente.

Esco e vado da Euronics, ma stavolta proviamo qualcosa di nuovo, e non vedo l’ora arrivi il flip annunciato e il magic V3, così finalmente faccio felice mio nipote
Ovvio che per Samsung tutto questo papiello vale meno di zero, ed è assolutamente comprensibile.
Ma io mi sono divertito a scriverlo

0 Likes
6 Risposte
Rejoice
Pioneer
Opzioni
Caro Marco, io sono un imprenditore che utilizza il cellulare per lavoro a 360° in quanto titolare di un attività fisica e titolare di 2 negozi online e ho utilizzato tutti i Fold fino al 5 e tutti Zflip fino al 5.mi hanno sempre lasciato sul più bello mentre lavoraro e non ti dico se accidentalmente ti dovesse cadere per terra...! Fai prima a buttarlo (cosa che ho fatto). Adesso ho un S24 ultra e finalmente ci lavoro senza problemi. Per quella che è stata la mia esperienza personale mai più un Fold
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto Marco Fornari. 🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli riguardo le vostre esperienze. 

Marco Fornari, in riferimento alla prima riparazione, ovvero presso il centro di Bologna, dopo quanto tempo si è verificato il danno relativo al display?

Potresti fornirmi il codice IMEI del telefono, mediante messaggio privato? In questo modo, sarà mia cura visionare lo storico delle riparazioni e offrirti un supporto celere e mirato.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Per quanto concerne la garanzia invece, date un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ 

Rejoice, posso comprendere benissimo il tuo disappunto considerando la situazione passata, a tal proposito, con il novo modello ti trovi bene?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco Fornari
Student
Opzioni

Però devo ammettere una cosa, Samsung è una sorpresa continua. Dopo il mio messaggio dello scorso venerdì mi contatta una cortesissima operatrice del customer care Samsung che mi rassicura che l'azienda vorrebbe intervenire in qualche modo per trovare una soluzione di reciproca soddisfazione.

Finalmente vi riconosco😁 comunque vada questo è un segno di attenzione molto apprezzabile. 

Mi chiede dove voglio andare in modo da preallertare il centro, ripropongo via Merulana, anche se a 35 km.

Mi richiama, tutto a posto, mi attendono per capire insieme che soluzione trovare. Bravissimi!

E oggi mi presento trionfante alle 17 al centro e mi aannuncio : la stessa espressione di un manzo cui hanno fatto un gioco di prestigio.

Non ne sappiamo nulla... Controlli meglio, ho parlato due volte col Customer Care Samsung

Secondo gioco di prestigio, espressione sempre più assente

Non ne sappiamo nulla, ma di che si tratta. 

Gli spiego tutto, guarda il telefono e questa volta scopre che è caduto, cosa non vera ed esclusa la prima volta

Ma ha anche la custodia originale Samsung comprata a parte, la fanno che non protegge dalle cadute?

Dipende da dove cade... Beh, in effetti se mi spenzolo dal quinto piano col telefono in tasca potrebbe succedere, [RIMOSSO]

Quindi la sentenza è la stessa, vatti a far riparare dai cinesi se vuoi la garanzia. 

[RIMOSSO]

Un manzo al circo di fronte a me, niente da fare, la riparazione è pari al valore commerciale del telefono. 

E qui mi schianta con un ragionamento niente male: ma lei lo deve confrontare col prezzo del nuovo Fold 6, perché il suo non lo fanno più.

Mi sembra di essere nel bar di guerre stellari, mi rifaccio i 35 km verso casa chiedendo consolazione al mio iPhone è il Magic V2.

[RIMOSSO]

Questo sono, devo rassegnarmi

Marco Fornari 

Presidente ed Amministratore Delegato Telepass Broker

Gruppo Mundys

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Marco Fornari,

mi spiace leggere queste tue parole e comprendo il disagio, ci mancherebbe.

In seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, mediante l'indirizzo presente sul tuo profilo Community, ho avuto modo di notare che la tua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro Ufficio Reclami.

Pertanto, ti chiedo di attendere gentilmente un riscontro dagli operatori del reparto.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Mio caro Marco , ho preso un fold 5 a fine ottobre e sinceramente non ho ancora avuto problemi. 🤘🙏🤞 ma leggendo i vari post mi sono fatto convinto di due .
Sebbene siano ottimi prodotti a volte capita che vadano in tilt. Ciascuno ha la sua spiegazione. Urto granello di.polvere caduta, o dal lato opposto malfunzionamento e via discorrendo. La garanzia, offerta almeno su questo tipo di telefoni non è certo da encomio. I tanti centri autorizzati, gestiscono ad usum delfini gli interventi. Quindi magari su altri prodotti sarà ok. Questi qui scontano un tipo di assistenza inadeguata alla tipologia del prodotto.
Sexo da cosa che noto,da semplice lettore, sia chiaro, che le segnalazioni di malfinzionamento/disservizio paiono più numerose per i flip che per i fold. Forse per il maggior numero di pezzi venduti??

Dacci notizie sul fold della honor pare sia un ottimo prodotto. Ma circa l'assistenza non ho trovato info
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao dino_NA,

ti ringrazio innanzitutto per le tue considerazioni.

Sono lieta inoltre, di apprendere che il device funzioni in modo corretto e soddisfi le tue esigenze. 🤝

Per quanto concerne le anomalie riscontrate, è possibile incorrere a inconvenienti indipendentemente dal modello di device posseduto.

Il fatto che vi siano ''numerose'' richieste è normale, si tratta di un forum di assistenza, pertanto in base al thread è possibile visionare casistiche simili.

Detto ciò, è bene prendere in considerazione il fatto che sono stati immessi migliaia di prodotti foldable sul mercato, il numero delle richieste di questo tipo è una minima parte.

Per quanto concerne la garanzia invece, viene offerta quella convenzionale Samsung, valida 24 mesi dalla presente sulla prova d'acquisto: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In ogni caso, ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes