Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusa dal marchio Samsung

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 11:06 AM)
840 Visualizzazioni
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
Dopo tanti anni come cliente samsung , mi sento delusa dalla loro politica aziendale. Comprato un Fold 4 di appena 14 mesi di uso il display del telefono non funziona più. Porto il telefono a riparare e sulla scocca ci sono dei graffi e un bozzetto e mi vengono scritti sul documento di consegna. Dopo una settimana mi arriva un email con un preventivo di 730 euro perché impossibilitati a riparare con la garanzia in quanto per loro il telefono era caduto. Posso garantire che ciò non è vero e certamente il telefono non era chiuso in un cassetto ma utilizzato giornalmente da più di un anno. Perciò visto che la garanzia non si sa a cosa serva mi riservo di cambiare produttore telefonico, così forse i 1.400. Euro che ho pagato il telefono non sono a fondo perduto e la garanzia
riconosciuta. La mia esperienza sia di aiuto a tutti 
44 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao fold4rotto,

sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Hai avuto modo di leggere il messaggio fornito dal collega Expert Danilo nel seguente thread? ⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/macchia-samsung-z-fold-4/m-p/10642942#M2656...

Ti invito a procedere come suggerito così da poter analizzare al meglio la situazione e poterti offrire un supporto mirato.

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
Scusa ma ho notato che molti si sono lamentati delle riparazioni dei cellulari.
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Fold4rotto il display del tuo z fold 4 si è rotto per causa tua e quindi è inutile che accusi la samsung perché ti hanno dato un importo sbagliato, visto che hai preso un telefono pieghevole, rompere uno o più schermi è semplicissimo per il fatto che non è stato creato per azioni particolari ma solo per lavoro, creatività e anche un pó di gaming.
La prossima volta pensaci di più prima di comprare un pieghevole
0 Likes
Badly_drawn_wormhole
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo se sulla scocca del tuo dispositivo sono presenti graffi o difformità anche piccole, la possibilità di beneficiare della Garanzia viene meno.
È scritto nella Warrant Card di Samsung (alias il Documento della Garanzia Commerciale).
Che possa piacere o meno, così stanno le cose sul piano formale e dunque anche su quello reale.
Poi non avendo tu allegato delle foto che ci permettano di osservare meglio l'entità di questi graffi, è difficile dire di più.
0 Likes
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
Parli senza cognizioni di causa. Anche tu come la sansung sai tutto. Il mio telefono non è mai caduto e il display si è spento.
0 Likes
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
Mi spiace non pensavo che dovessi registrare tutto quello che uno fa con il telefono per far funzionare la garanzia. A voi non si è mai rotto niente? Mi auguro che non vi capiti mai soprattutto se uno pensa di pagare 1400 euro di telefono almeno un minimo di garanzia lo deve avere
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
L'usura c'è visto che lo utilizzo se no lo tenevo dentro una bacheca
Badly_drawn_wormhole
Helping Hand
Opzioni
Non si tratta di registrare tutto quello che uno fa con il telefono ma di leggere bene prima dell'acquisto le condizioni riportate all'interno della Garanzia Commerciale, in modo particolare il capitolo relativo alle "esclusioni".
Certo che ho avuto esperienze negative. Non credere di essere la sola.
Nella fattispecie mi è capitato con il Flip 4. Cerniera estremamente suscettibile a segni, nonostante non mi sia mai caduto. Per mille euro, mi sarei aspettato di meglio a livello qualitativo.
Purtroppo ho dovuto masticare amaro e basta. Ma l'esperienza mi ha reso un po' più saggio.
Mi spiace che tu veda nelle mie parole un tentativo di non comprendere le tue ragioni.
Io ti ho solo dato una risposta aderente a quella che è la politica di Samsung in tema di applicabilità della Garanzia.
Altro non posso fare.
fold4rotto
Pioneer
Opzioni
No ci credo ma forse in questo momento della mia vita 1400 sono importantissime e pensare che non posso fare niente mi stranisce. Però visto che io a samsung come penso molti di noi abbiamo dato tanto ora cambio , non riesco ad accettare che per un cavillo mi lasci l'amaro in bocca. Come ho detto ho avuto di tutto della samsung ora è tempo di cambiare visto che non sanno come farci contenti. Mi spiace anche con un tv appena comprato ho avuto molti disguidi ma ho accettato di attendere la riparazione.