Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti su assistenza

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 02:28 PM)
186 Visualizzazioni
EnricoRen83
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, premetto che dopo anni e anni di smartphone di altre marche, ho acquistato a novembre uno zflip 5g. Purtroppo due mesi fa noto che sulla parte destra del display, sulla piega, era come se si stesse formando una bolla. Immediatamente scrivo in chat ad un operatore samsung che mi informa che è una problematica che conoscono, è la pellicola a protezione dello schermo che si stacca. 
Mi informa che devo chiedere il ritiro del telefono a casa, poi un loro tecnico farà una perizia e preventivo per sostituzione della pellicola a mio carico. Nonostante il telefono non è mai caduto ed è tenuto in maniera maniacale, la bolla continua ad espandersi e, ad oggi, la pellicola è completamente staccata sulla linea della piega. 
Con franchezza e sincerità mi sento preso profondamente in giro; in sintesi, dopo aver speso una considerevole cifra per l'acquisto e qualche mese di utilizzo 'maniacale', mi ritrovo a dover mandare in assistenza il telefono, a dover attendere che mi venga comunicato il preventivo, a dover pagare per poi riavere il mio telefono con la concreta probabilità che il tutto possa accadere nuovamente. 
Naturalmente il tutto restando senza smartphone durante tutto questo periodo.
Da samsung non mi sarei mai aspettato un tale comportamento. Mi sono fidato delle recensioni e mi sentivo sicuro visto che si tratta di un telefono top prodotto da quello che tutti conoscono come uno dei Brend leader del settore. 
Chiedo alla comunity dei feedback in merito, in particolar modo a chi ha avuto esperienze simili. Sono graditi consigli ed indicazioni. 
Grazie mille in anticipo, 
Enrico 
0 Likes
8 Risposte
Members_31DSwYY
First Poster
Opzioni

La stessa cosa sta succedendo a me , ho acquistato il telefono a  ottobre 2021, la pellicola si sta alzando sia sul lato destro che sinistro sulla piega del telefono.

0 Likes
EnricoRen83
Apprentice
Opzioni
Ciao, mi dispiace! Sono fiducioso, sicuramente ci sarà una soluzione rapida e non troppo costosa! Sentiamo se qualcun'altro può darci altre indicazioni!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EnricoRen83 e @Members_31DSwYY,

benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che avete riscontrato e comprendo il vostro disappunto. 

Ad ogni modo, mi preme informarvi che tale anomalia non è comune nei nostri dispositivi. 

Considerando la tipologia di inconveniente, si rende necessario procedere con la perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter trovare quanto prima una soluzione. 

Un nostro tecnico potrà effettuare delle verifiche e fornirvi tutti i dettagli. 

Siete entrambi in possesso del Galaxy Z Flip 3 5G?

Se così fosse, vi chiedo di indicarmi gentilmente il CAP della vostra zona al fine di potervi indicare i Centri Autorizzati più vicini a voi che possono effettuare la riparazione del vostro smartphone. 

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EnricoRen83
Apprentice
Opzioni
Buongiorno @andra_C1 e grazie per il riscontro e per il benvenuto. Io sono di Pescara (CAP 65125). Noto che sia il mio zflip che quello di @Members_31DSwYY sembrano dello stesso periodo. Alla luce della tipologia di rottura, potrebbe essere un qualche inconveniente su una partita di smartphone? Resto in attesa di info sul da farsi, ringrazio e saluto. Enrico
0 Likes
EnricoRen83
Apprentice
Opzioni
Buonasera @andra_C1, ci sono novità?? Grazie, Enrico
0 Likes
EnricoRen83
Apprentice
Opzioni
Buona sera @Andrea_C1, novità x me???
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EnricoRen83,

perdonaci per l'attesa, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile!

Ho eseguito una verifica e nella tua zona, mio malgrado, non è presente un centro attrezzato per la sostituzione della pellicola. Ma non temere, in questo caso possiamo ritirare il telefono direttamente a domicilio, in modo tale da spedirlo presso uno dei centri attrezzati presenti nel territorio nazionale.

Tuttavia ci tengo a rassicurarti che, in questi casi, possiamo ritirare il dispositivo direttamente a domicilio e spedirlo presso uno dei nostri centri autorizzati. Se desideri procedere, puoi verificare come attivare il servizio consultando la nostra guida:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

In alternativa, puoi anche inviarmi i tuoi dati anagrafici via messaggio privato, così che possa procedere io stessa alla segnalazione della tua richiesta di ritiro a domicilio.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Per quanto concerne il dubbio che hai espresso, posso capire il tuo punto di vista, in quanto possono emergere questi timori quando si leggono segnalazioni di problematiche simili alla propria: bisogna considerare, tuttavia, che è regolare che in Community emergano soprattutto le richieste di aiuto. Tuttavia, ciò non dimostra che tutti i dispositivi Foldable presentino tale inconveniente.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vermar
First Poster
Opzioni
56029
0 Likes