Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerniera bloccata e assistenza che non riconosce la garanzia

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 09:17 PM)
500 Visualizzazioni
nos86
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
Settimana scorsa, tiro fuori dalla tasca il mio fold 4 e nel tentarlo di aprire, mi accorgo che non si riesce ad aprilo completamente.

In settimana, ho preso un'ora di permesso per andare al centro assistenza samsung di Torino: entrato nel negozio, il commesso a cui mi sono rivolto, mi ha fatto notare che dovevo prendere il numerino.... piccolo problema... ero l'unico cliente nel negozio.. dopo un minuto di attesa, lo stesso commesso, mi ha chiesto di esporgli il problema, dopo di che ha preso lo smartphone e scuotendo la testa mi dice che ci sono dei graffi sul dorso dello smartphone e questo invalida la garanzia.. la riparazione si può fare a spese mie per la modica cifra di 585€.

Insomma, un'ora di permesso da lavoro, un'ora e mezza di traffico e una pausa pranzo saltata per sentirmi dire che il cellulare è fuori garanzia perché ci sono dei normali graffi di utilizzo..

Onestamente avendo speso 2000€ per il fold, mi aspetto di ricevere un servizio di customer care migliore, sia come garanzia che come accoglienza in negozio.. a prossimo giro, meglio spendere i soldi per un iphone.. almeno in negozio sono simpatici.

Scusatemi per l'eccessiva ironia di questo post, ma onestamente mi sono sentito preso per i fondelli.. soprattutto visto che sembra che questo problema sia diffuso su una grande quantità di pieghevoli..
8 Risposte
nos86
Apprentice
Opzioni

[Rimosso - link esterno]

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Purtroppo non è la prima volta che utenti espongono problemi di questo genere. Attendi la risposta di un Expert.
Antoxy
Explorer
Opzioni
Io sono di Taranto e praticamente un centro samsung non esiste. Ho un s21 ultra che dopo aggiornamento android 13 e 14 ha reso la cam inutilizzabile perché non funziona la 1x. Personalmente ho risolto acquistando un iphone anche perché c'è un apple store grande quanto un palazzo.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Personalmente mi son sempre tenuto alla larga da quel tipo di telefoni. La tecnologia è ancora troppo acerba.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nos86, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri dispositivi pieghevoli, come tutti gli altri Galaxy, godono di una garanzia di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto che compre guasti e qualsiasi vizio non imputabile all'utilizzo da parte dell'utente: tuttavia questa garanzia va a decadere nel momento in cui il dispositivo presenta danni accidentali, quindi condizioni che non dipendono da un vizio del dispositivo.

Tale informazione è presente nei termini e condizioni di garanzia, consultabili anche sul nostro sito:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_2-1711354840663.pngNormalmente, nel momento in cui uno smartphone è effettivamente in condizioni ottimali e presenta esclusivamente lievi segni di usura (es. graffi di lieve entità, dunque non solchi), in caso di difficoltà tecniche, siamo pronti ad intervenire in regime di garanzia: quando viene emesso un preventivo di riparazione, generalmente, il prodotto presenta graffi o danni che non considerabili "da usura".

Potresti indicarmi se il prodotto è stato periziato o se è stato fatto semplicemente un controllo al banco? Il tecnico ti ha rilasciato un foglio con i dettagli del preventivo? Quando il dispositivo viene sottoposto a perizia, abbiamo la possibilità di visionare le foto che attestano le condizioni dello smartphone e vorremmo procedere in tal senso al fine di avere un quadro chiaro della situazione.

Al fine di consentirmi di effettuare la verifica, ti chiedo di comunicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo, che puoi trovare serigrafato nella back cover, oppure indicato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggi.

Veronica_F_0-1709644188715.png

Resto a disposizione.

@Antoxy ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/cam-1x-non-mette-a-fuoco/m-p/9493946#M68190

Ti chiedo di proseguire su quella discussione al fine di poter seguire il tuo caso in modo ordinato e per non andare in off topic su questa discussione, che tratta una situazione differente.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Ma mica l'avrai ascoltato. Io speso 2500 per il Fold5. Fidati, se ero al tuo posto mi sistemava tutto e pure con stretta di mano
0 Likes
Members_HXhDqj8
Journeyman
Opzioni

Anche io stesso problema con z fold 3. Non si apre più del tutto da ieri sera e rimane a "V". Ho avuto la tua stessa brutta esperienza con il centro assistenza di Samsung di Torino.

Il mio Z fold 3 ha 2 anni e 4 mesi, sicuramente non mi recherò in quel centro assistenza e proverò a quello di Pinerolo dove la volta scorsa mi hanno trattato bene. 

Dopo anni di iPhone (dal 3 fino all'XS) questo è il mio primo Samsung...bello sicuramente ma se oggi 2 anni uno deve spendere 600€ euro per problemi non dipesi da caduta o matrattamento...mi sa che sarà anche l'ultimo

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_HXhDqj8, 

ti do il bentornato nella nostra Community.

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Considerando la tipologia d'inconveniente riscontrato, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno procedere con un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ho avuto modo di constatare che hai già provveduto a verificare autonomamente il centro più vicino alla tua zona.

Sono veramente spiacente, inoltre, che la tua esperienza con un nostro centro autorizzato non sia stata positiva. A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a raccontarci maggiori dettagli in merito. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes