Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza vergognosa

(Argomento creato il giorno: 19-11-2021 11:50 AM)
1905 Visualizzazioni
leolipa
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato un Samsung Galaxy Z flip ormai da circa 10 mesi. Qualche giorno fa, ho aperto  il telefono e la parte di display dove si trova la piega era totalmente crepata all'interno.

Ho chiamato l'assistenza per assicurarmi che un difetto di questo tipo fosse coperto dalla garanzia, e loro me lo hanno effettivamente confermato.

Sono quindi andato in un centro assistenza Samsung, (a Milano in via Giacomo Boni ).

Qui una volta arrivato e spiegato il mio problema, mi hanno detto che il telefono non poteva essere riparato in garanzia, in quanto presentava dei segni di urto sulla scocca. Questi segni però sono risalenti a mesi fa (oltre ad essere minimi), quindi non hanno causato il problema del display(altrimenti non avrei neanche provato a farmelo riparare in garanzia).

Mi hanno detto di affidarmi a Samsung care plus per la riparazione. Questo significa che ora devo spendere 150 euro per un problema che dovrebbe essere coperto dalla garanzia.

Ho inoltre chiamato io numero verde e mi hanno detto che il motivo per cui non possono riparare il telefono in garanzia è che la procedura di sostituzione dello schermo è molto complicata e rischia di rompere il telefono se non è in perfette condizioni. Come se questo fosse colpa mia.

Il giudizio finale sull'assistenza quindi è profondamente deludente. Invece di avere maggiore attenzione per chi spende tanti soldi per un telefono particolarmente fragile, ne hanno di meno, visto che la garanzia a quanto pare vale solo se il telefono,dopo svariati mesi di utilizzo, è in condizioni esterne perfette. Sicuramente dopo questa esperienza non spenderò mai più una somma del genere per Samsung.

42 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_uu4HLfu, ti do il benvenuto in Community!

Anzitutto mi spiace molto per quanto accaduto sul display, e posso immaginare lo stato d'animo.

Relativamente alla gestione in assistenza, per quanto possa concordare che i due eventi (anomalia del display e danni fisici) siano di per sé slegati, all'atto dell'ingresso in laboratorio questi si intrecciano in maniera indissolubile, e ti spiegherò dettagliatamente il perchè in modo da fugare ogni dubbio.

La procedura per l'apertura e richiusura di un dispositivo al fine di accedere alle componenti interne prevede l'utilizzo di temperature e tecniche che andrebbero, per dilatazione termica, a peggiorare la condizione già di per sé compromessa della scocca come già ti è stato avanzato dai tecnici, la quale sarebbe pertanto in ogni caso da sostituire.

La Warranty Card declina espressamente danni di tipo accidentale.

Difatti i nostri dispositivi, secondo precise prescrizioni dettate dalla Casa Madre, escono dai centri di riparazione conformi al nuovo, comprensivi anche di certificazioni software e hardware; condizione, quest'ultima, che non potrebbe essere rispettata senza sostituire anche la parte danneggiata accidentalmente (è questa a causare il preventivo di spesa), e sempre alla luce di quanto sopra indicato. Non potremmo renderti un dispositivo in condizioni strutturalmente inferiori rispetto all'ingresso nel centro, né con anche il solo minimo dubbio che le certificazioni di tenuta agli agenti atmosferici non siano rispettate alla lettera.

Potresti eventualmente postarci alcune immagini da varie angolazioni del telefono?

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_VMH5jLB
Journeyman
Opzioni

Stessa identica cosa successa a me, cellulare di 1 anno e due mesi, iniziata riga biancastra centrale e poi dopo due giorni display che si sta staccando da sotto. Assistenza negata in garanzia per micrograffi lungo la scocca. Sono indignato ed intenzionato a portare avanti questa cosa 

Members_VMH5jLB
Journeyman
Opzioni

Assistenza inutile, basta un graffio sulla scocca per invalidare la garanzia, ma scherziamo o un'azienda del genera perde clienti per cose di così basso spessore? Io comunque procederò legalmente, butterò il telefono ed inutile dire che con mi avvicinerà più a questo marchio 

Members_VMH5jLB
Journeyman
Opzioni

A quanto mi pare di capire un telefono che non funziona una volta arrivato al centro samsung viene semplicemente ispezionato esternamente ed ogni minimo graffio rilevato invalida la garanzia. Come un'auto che ha il motore rotto e non viene riparata perché ha un graffio al paraurti. Questa cosa deve cambiare, credo che si comportino così solo in Italia

leolipa
Journeyman
Opzioni

Io capisco il suo discorso, ma sono ancora più convinto che non abbia senso. 

Non è certo colpa mia se le procedure di sostituzione per il display  dello z flip sono particolarmente complicate. Per assurdo, un telefono che vista la sua particolare costruzione è più facile debba avere bisogno di riparazioni, può venire riparato in meno circostanze. Francamente mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi come me ha speso così tanto per un telefono e invece di ricevere maggiore assistenza, ne riceve meno.

Inoltre ho controllato lo stato di samsung care plus, e risulta scaduto il 15 novembre, quindi non potrei neanche utilizzare quel servizio. In sostanza a quanto pare sarò costretto ad utilizzare un telefono rotto per dei mesi.

Sinceramente dopo la sua risposta sono ancora più deluso del trattamento ricevuto.IMG_20211119_175816.jpgIMG_20211119_175724.jpgIMG_20211119_175619.jpgIMG_20211119_175857.jpgIMG_20211119_175904.jpgIMG_20211119_180000.jpg

Mando comunque le foto in allegato, se ne servono altre me lo dica.

leolipa
Journeyman
Opzioni

Mi dispiace sapere che hai avuto il mio stesso problema, però almeno non sono il solo in questa situazione. Se c'era una cosa in cui pensavo samsung fosse buona era  l'assistenza, ma dopo questo non ho più parole. 

Incredibile come ti dicano in faccia che non possono riparare il telefono solo perchè la procedura di riparazione  è complicata. Come se fosse colpa nostra!

Anche io non sono intenzionato a dargliela vinta perchè è vergognoso questo atteggiamento.

Inutile dire che questo è il mio primo ed ultimo telefono samsung

Luketto82
Apprentice
Opzioni
Giudice di pace,spendili cosí quei 120 euro.
Devono provare loro che dei graffi dovuti all'usura di una plastica di scarsa qualitá, possano essere correlati alla rottura del display, pura fantasia.
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Leggendo mi pento di avere preso questo terminale
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti,

@franzfume stai riscontrando delle anomalie sul tuo smartphone? Se si, che genere di anomalia riscontri?

Fornendoci ulteriori dettagli sarà per noi possibile fornirti una soluzione a quanto indicato e guidarti al meglio.

@Luketto82 sono spiacente di questo tuo pensiero.

Ci tengo a confermarti che i materiali utilizzati per la costruzione e assemblaggio dei nostri prodotti sono di altissima qualità.

È però normale che delle cadute accidentali possano portare a dei malfunzionamenti e danni strutturali dei vari dispositivi. È per questi casi che l'azienda indica, all'interno della Warranty Card, che tutte quelle problematiche che dipendono da fattori esterni al prodotto non potranno passare in garanzia.

Qui di seguito il link a cui accedere per prendere visione della Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Vale poi il discorso fatto dall'Expert @Michele_P che v'informa di quelle che sono le scelte dell'azienda di preservare le caratteristiche strutturali e funzionali dei propri prodotti.

@Members_VMH5jLB e @Members_uu4HLfu comprendo perfettamente il vostro stato d'animo. 

In questo caso, si rende necessario approfondire e analizzare al meglio il tutto. 

Per questo motivo vi consiglio di contattare nuovamente il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time. 

Teneteci aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes