Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza Samsung imbarazzante

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 06:08 PM)
899 Visualizzazioni
Members_jQGxI9x
Student
Opzioni

Il mio samsung z fold 4 dopo 1 anno e 2 mesi di utilizzo di punto in bianco non si apre più del tutto.

Contattata telefonicamente l'assistenza Samsung, viene spedito al centro assistenza di Napoli (a Bari non c'è centro assistenza) e viene rifiutata la riparazione in garanzia a causa (a detta loro) di un forte urto su angolo cerniera. Preventivo della riparazione fuori garanzia 600€. 

Sul frame era presente qualche segno legato all'utilizzo quotidiano, ma il difetto si è presentato all'improvviso, senza che sia stato preceduto da alcun evento accidentale. Le foto fatte dal centro assistenza sono palesemente artefatte  in maniera tale da far sembrare i segni sul frame molto più grandi di quelli che in realtà sono. Entrambi i display, sia quello interno che quello esterno, erano perfettamente funzionanti, se avessero preso un forte urto, come da loro sostenuto, di sicuro si sarebbero danneggiati.

Da sottolineare che il cellulare è sempre stato utilizzato con cover (originali Samsung) che, tra l'altro, non proteggono il frame in alluminio ed è abbastanza normale che quella parte possa essere soggetta alla formazione di segni.

Secondo me è palese che il fold 4 abbia un difetto importante alle cerniere, basti vedere tutti i commenti fatti da altri utenti in vari forum di tutte le nazioni d'Europa e che i segni sul frame siano solamente una scusa per non intervenire su un difetto di produzione palese. Peccato perché il fold 4 è un dispositivo veramente validissimo.

Il bello è che sul sito samsung, tra le tante caratteristiche che vengono pubblicizzate del FOLD 4, vi è anche quella relativa ai materiali di costruzione e all' "armour alluminium", cioè la cornice in alluminio resistentissima che dovrebbe proteggere come un armatura da qualsiasi danno. Tanto protettiva che basta qualche piccolo segno per invalidare la garanzia.

Da sottolineare anche il costo della riparazione sproporzionato (600€). Nonostante non si avesse nessun problema ai display, per effettuare la riparazione bisogna sostituire tutto il display interno. 

Volevo condividere questa mia esperienza negativa con Samsung, dopo essere stato felice possessore di diversi loro modelli di smartphone e avvisare gli altri acquirenti della fragilità di questo dispositivo e della mancanza totale di assistenza da parte di Samsung.

Valuterò un'azione legale o vedrò se aderire a qualche class action, visto il difetto molto comune tra i possessori di questo dispositivo, ma di sicuro mai più Samsung.

Maxi317
Pioneer
Opzioni
A riprova della buona fede posto le foto che presenterò nelle opportune sedi.Come si nota dal particolare al centro assistenza nemmeno lo hanno aperto.Infatti è prese te ancora la pellicola messa dalla casa madre a protezione del display.Oltretutto ho dovuto fare diverse foto del graffio prima che si riuscisse a vedere.20240226_195658_1000022338_1708973820.jpg20240226_195702_1000022339_1708973823.jpg20240226_195532_1000022332_1708973733.jpg20240226_195544_1000022334_1708973745.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Maxi317,

ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico.

Come concordato tramite messaggio privato, ti invito cortesemente ad attendere un ricontatto da parte del reparto preposto.

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Members_jQGxI9x
Student
Opzioni

Aggiornamento al 14/03/2024

Dopo aver inviato pec all’ufficio legale Samsung, la situazione si è risolta.
Il cellulare è stato ritirato e spedito allo stesso centro assistenza della volta precedente. La riparazione è stata effettuata in garanzia. Hanno provveduto a sostituire le componenti difettose e restituirlo perfettamente funzionante nell’apertura e chiusura.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_jQGxI9x,

sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xushk
Journeyman
Opzioni

Certes menzogne come 200.000 aperture ve le potreste anche risparmiare.

I telefono foldable sono una [RIMOSSO], che dovrebbe essere illegale.

[RIMOSSO] Ho acquistato un dispositivo Fold 3 refurbished da canali ufficiali, pari al nuovo.

Appena scaduta la garanzia (12 mesi sul refurbished) apro il telefono, prima una striscia sottile, poi di alcuni pixel e alla fine apertura limitata (170°circa).

Nessuna caduta, una semplice apertura come tante... ma 15 mesi, esageriamo... 10 aperture al giorno... sono circa 5.000 aperture e il risultato è: una increspature nella piega, meccanismo di apertura limitato e una bella striscia bianca nella parte destra dello schermo. Ovviamente non c'è garanzia e la riparazione è oltre il valore del dispositivo.

Sono da anni cliente Samsung (ettronica ed elettrodomestici), ma dopo questa  pessima esperienza che è la prova manifesta di un prodotto per cui marketing e comunicazione hanno palesemente mentito (vedi 200.000 aperture, robusto,...) non darò più un solo centesimo alla Samsung, visto che mente ai clienti e non si assume le sue responsabilità sulla pessima qualità dei prodotti venduti. Vergogna!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Xushk, benvenuto in Community! :handshake:

Sono rammaricata per quanto accaduto e mi dispiace molto per le tue considerazioni.

Ci tengo a indicarti che la stima relativa al numero di aperture/chiusure supportato dai nostri dispositivi pieghevoli tiene conto di specifici test svolti dalla società di servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione Bureau Veritas, che si è occupata di analizzare la qualità costruttiva dei nostri foldables. I dispositivi vengono sottoposti a rigorosi test di qualità prima della messa in commercio, alcuni esempi dei processi di verifica puoi vederli in questo video: https://news.samsung.com/it/video-come-vengono-testati-i-foldable-prima-di-arrivare-nelle-nostre-tas...

È chiaro tuttavia che, nell'uso quotidiano, possono verificarsi delle condizioni particolari per cui il dispositivo potrebbe danneggiarsi. 

Sarebbe utile verificare con accuratezza la situazione anche al fine di capire se il danno che hai rilevato può essere dovuto a una causa specifica. Se lo desideri, puoi fare riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata per una diagnosi precisa: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avendo acquistato un prodotto ricondizionato, la garanzia convenzionale non potrà coprire il costo dell'eventuale intervento pur avendo poco più di un anno di vita, ma una volta avuto un preventivo di spesa potrai valutare liberamente se procedere con l'assistenza o meno.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xushk
Journeyman
Opzioni
In giurisprudenza anglosassone 3 indizi fanno una prova.... solo in questo canale sono già molte le prove che le rotture per normali usare sono tante... troppo comodo mascherarsi dietro ai test di laboratorio....
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Xushk,

non neghiamo il fatto che sulla Community vi siano segnalazioni simili, ma bisogna tenere conto anche di quelli che sono gli esiti delle verifiche svolte per ogni singolo caso: spesso infatti, dalle verifiche effettuate dai tecnici, emerge che in tantissimi casi i guasti sono derivati da danni accidentali che non dipendono da un difetto strutturale del prodotto, bensì da utilizzo improprio e ciò viene testimoniato con riscontri fotografici che evidenziano i danni riscontrati.

I test di laboratorio sono certificati e sono una garanzia di quella che è l'integrità strutturale dei nostri prodotti, ma bisogna considerare che tale integrità deve essere preservata anche con la giusta cura del dispositivo durante l'utilizzo.

Resta inteso che, indicando quanto sopra, non escludiamo il fatto che alcuni esemplari possano presentare dei guasti o dei difetti di fabbrica e, in questi casi, siamo sicuramente pronti ad intervenire, anche gratuitamente laddove il telefono sia coperto dalla garanzia convenzionale.

Detto questo, rinnoviamo l'invito a sottoporre lo smartphone ad una perizia accurata dei nostri tecnici, così che possa essere fatta luce sull'entità di quanto hai riscontrato.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Xushk
Journeyman
Opzioni
Se la logica di validazione delle motivazioni è che ogni scalfitura sulla cerniera (che BTW è un componente che non può neppure essere protetto dalla custodia) inficia la garanzia e viene considerato la causa del danno anche se gli eventi si sono verificati a 6 mesi di distanza, direi che è inutile anche far visionare il telefono.

Tutti quelli che ho visto di altre persone sono sempre più o meno scalfiti sulla cerniera (perché non ha alcuna protezione).

Manca oggettività e serietà in questi processi.
È un telefono (molto costoso) e progettato male e i danni li pagano i clienti.
Questo è il sunto.

Esperienze simili di mia moglie con Apple hanno dimostrato una oggettiva maggiore attenzione al cliente in casi simili, effettuando riparazioni anche fuori dai termini formali di garanzia per una batteria che si era gonfiata...

Provate a prendere esempio, invece di teicerarvi dietro i formalismi.

Per quanto mi riguarda come cliente mi avete già perso e penso che altri mi seguiranno.

Non intendo dare soldi a un'azienda dalla.quale.mi.sento preso in giro, anche se l'ho fatto putroppo per.anni...

Members_quCudLi
First Poster
Opzioni

Siamo in due!!

....2000 euro di telefono, graffi da normale usura sul dorso che NESSUNA COVER CONSENTE DI PROTEGGERE (sempre protetto con relativa cover MA IL DORSO NON HA SPERANZE!),  schermo che non si apre completamente in piano fin dall'acquisto (il rivenditore ha sostenuto che quella era l'apertura massima!!!), procedo ad aggiornamento software e PAF!!!! PER LA SECONDA VOLTA SU DISPOSITIVO SAMSUNG (anche il Note 9 aveva avuto un crash dopo un aggiornamento, motivo per cui ho cambiato telefono e PURTROPPO ho acquistato uno Z FOLD 4...) lo schermo interno muore!!! Controllo sulla chat ufficiale e MOLTI ALTRI HANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA...a molti si contesta ora UN GRAFFIO ora UNA PIEGA AI PANTALONI et VOILA'!!! PREVENTIVI DAI 200 AI 300 EURINI TUTTI RIGOROSAMENTE FUORI GARANZIA!!!!....Bene....a me ne chiedono 615!!! ....ora sapete cosa ci faccio con la vostra SOYUZ CON LE RUOTE SGONFIE???? Lo ritiro [RIMOSSO]

0 Likes