Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Z FOLD 5 acquistato da samsung shop non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 09:30 AM)
84 Visualizzazioni
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti, oggi mi è stato consegnato lo Z fold 5 direttamente dallo shop samsung, immagino in versione Italia no brand. Il punto è che se cerco aggiornamenti non ne trova...frermo ad android 13 con patch di settembre. Idee?
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Sono stato al centro assistenza e mi hanno detto che c è un anomalia nel firmware installato, tant è che all inizio il dispositivo salta anche un passaggio di consiglio installazione app ufficiali...quando lo configuri ad esempio non vedi installato l applicazione ufficiale orologio...proveranno ad installare loro domattina il firmware originale nuovo ma non lo risolveremo mai tramite aggiornamento online...praticamente samsung ha inviato dei dispositivi con firmware "fallato
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Davide793, per poterti fornire una soluzione accurata, potresti indicarmi cosa intendi nello specifico quando scrivi "il secondo tentativo di reset non mi installa più le app di samsung"? A quali applicazioni fai riferimento, di preciso? 

Hai provato, inoltre, a verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software per il dispositivo tramite l'applicazione Smart Switch? Potrai facilmente effettuare questa operazione scaricando la suddetta applicazione sul tuo PC, collegando il dispositivo tramite cavo dati e selezionando l'apposita voce Aggiornamenti software direttamente dall'app: 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Roberto1131, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/zflip-5-samsung-italia-no-brand-ferm...

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Ciao,tutte. Samsung O, health, wearable ecc.... sentito centro assistenza, oggi pomeriggio lo porto. Vi faccio sapere
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Allora, forzata installazione dell'assistenza di Mestre dove mi è stato prima detto che il dispositivo è EUROPA e non Italia e poi che no, è Italia. Io l'ho acquistato su Samsung Shop Italia per evitare problemi..... samsung wallet ora mi dice che non è attivabile perché manca piano telefonico e samsung free che non funziona nella mia posizione ... posso capire se mi è stato rifilato una sola o se è stato forzato male? L'assistenza telefonica mi ha detto Italia a voce.... mai vissuto un'esperienza così negativa con un dispositivo nuovo
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
A me pare ci sia qualcosa che non va....20240110_164442_1000030232_1704901485.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide793,

ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter effettuare maggiori verifiche, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in tuo possesso. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Mandati, grazie
0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni
@Davide793
Ho un s23u no brand con Android 14 e problemi con gli aggiornamenti del Google play services.

Permettimi di condividere il mio modus operandi quando incontro problemi. Non chiedo al lupo se si è mangiato la pecora. Preferisco cercare fonti che non hanno interessi nel dirmi che tutto va bene...
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Ti è arrivato messaggio?
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni

Davide se l'hai registrato su Members è italia, se è europa non te lo fa registrare....