Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip 5 Samsung Italia no brand fermo android 13

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 12:05 PM)
78 Visualizzazioni
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Buongiorno, arrivato ieri un galaxy zflip 5 dal sito Samsung...patch ferma ad Agosto assieme ad Android 13. Ho provato di tutto ma non rileva aggiornamenti. Cosa posso provare per forzare l aggiornamento?
0 Likes
robert_28
Explorer
Opzioni
Si certo comunque ho contattato l' assistenza sia tramite whatsapp che telefonicamente e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stata di recarmi in un centro assistenza, almeno dalle verifiche effettuate risulta un prodotto per il mercato italiano.
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Si l ho fatto anche io ma non ho risolto...poi ho notato che con samsungswitch non funziona il ripristino di emergenza con aggiornamento, ho notato che non aggiorna nulla nemmeno il playstore...chissà quale fregatura ci hanno dato
0 Likes
robert_28
Explorer
Opzioni
Ho notato che pomeriggio è stato aperto un reclamo simile al nostro per Samsung fold arrivati oggi con aggiornamenti bloccati
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Si praticamente tutti quelli che hanno spedito sono nella medesima situazione...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto1131, benvenuto robert_28,

capisco i vostri timori ma ci tengo a rassicurarvi: se avete acquistato il dispositivo dal nostro Shop Online, si tratta al 100% di un prodotto autentico e destinato al nostro mercato.

La difficoltà nel trovare aggiornamenti dipende senza dubbio da un'anomalia, ma si tratta di una condizione risolvibile.

Sicuramente, è consigliato effettuare un ripristino ai dati di fabbrica (mi rivolgo a @Roberto1131 che ancora non l'ha svolto). Se il dispositivo è interessato da un'anomalia software, il ripristino sarà d'aiuto. 

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Il ripristino si esgue dal seguente percorso:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Al riavvio dello smartphone, ti suggerisco di configurarlo come nuovo prodotto e poi verificare se trova aggiornamenti. Se tutto va a buon fine, potrai trasferire i tuoi dati all'interno.

Se la situazione non cambia, confermo che un centro assistenza potrà aiutarvi: avendo svolto il ripristino, infatti, non vi sono ulteriori manovre da effettuare in autonomia perchè è possibile che vi siano delle anomalie di tipo fisico, quindi i tecnici valuteranno come intervenire. 

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che nei nostri centri assistenza autorizzati opera solo personale altamente qualificato che opera seguendo i protocolli forniti dal produttore e la maggior parte di questi può operare anche in giornata, previa prenotazione. 

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarvi il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferte potete cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avete anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al vostro Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account, scorrete fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccate sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desiderate ottenere assistenza; scegliete la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionate “Supporto Samsung” e poi cliccate su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Per qualsiasi altra cosa, sono a vostra disposizione, tenetemi informata!

Ciao

0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Errato ho fatto 3 reset, due di fabbrica e un hard reset....ma nulla
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Sono stato al centro assistenza e mi hanno detto che c è un anomalia nel firmware installato, tant è che all inizio il dispositivo salta anche un passaggio di consiglio installazione app ufficiali...quando lo configuri ad esempio non vedi installato l applicazione ufficiale orologio...proveranno ad installare loro domattina il firmware originale nuovo ma non lo risolveremo mai tramite aggiornamento online...praticamente samsung ha inviato dei dispositivi con firmware "fallato".
0 Likes
robert_28
Explorer
Opzioni
Grazie per l'informazione aspetto domani per vedere se riescono a risolvere e in caso mi reco pure io al centro assistenza. Altrimenti farò il reso. Tienimi aggiornato grazie.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

vi ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Roberto1131, in prima istanza ci tengo a precisare che tutti i dispositivi acquistati sul nostro Shop Online, risultano destinati al mercato Italiano, svincolati da qualsiasi brand e presentano il firmware originale. 

Alla luce di ciò, ci tengo a rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici specializzati avranno modo di eseguire maggiori verifiche al fine di poter comprendere la natura dell'anomalia e porvi rimedio. 

A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del prodotto, una volta conclusosi l'iter assistenziale. 

robert_28, considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che sarà necessario interfacciarsi con un nostro centro autorizzato, al fine di poter procedere con un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, estendo anche a te il mio invito a tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Aggiornamento effettuato con il centro assistenza. Ora è da capire se il problema è stato risolto.