Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Z FOLD 5 acquistato da samsung shop non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 10:36 AM)
369 Visualizzazioni
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti, oggi mi è stato consegnato lo Z fold 5 direttamente dallo shop samsung, immagino in versione Italia no brand. Il punto è che se cerco aggiornamenti non ne trova...frermo ad android 13 con patch di settembre. Idee?
0 Likes
55 Risposte
menghio
Apprentice
Opzioni

Buonasera, anche a me succede la stessa identica cosa.

Ho provato ad aggiornare anche da smartswitch e non aggiorna. Dice che è già aggiornato con Android 13 - patch 1 Agosto 2023.

Davide793
Pathfinder
Opzioni
mai successa questa cosa. Sarà il millesimo samsung che acquisto. Spero ci sia qualche workaround e che ce lo dicano
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Stessa cosa ai miei 3 zflip 5 arrivati ieri...tutti fermi ad agosto....switch non va ed ho provato anche hard reset ma nulla, spero risolvino subito.
Roberto1131
Navigator
Opzioni
fate aprire la segnalazione così lo risolvono altrimenti si rendono
0 Likes
luigi1979
Pathfinder
Opzioni
anche a me era successo...mi avevano consigliato di provare ad aggiornare tutte le app samsung di sistema e se non avesse funzionato...un bel ripristino di fabbrica. A dirti la verità non so quali delle due abbia funzionato..le ho fatte entrambe ed è andato tutto a posto
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Ho il dubbio che aver ripristinato con smartswitch da s23 ultra che era già aggiornato ad android 14, possa aver sminchiato qualcosa. Non è che abbiamo questa cosa in comune? Io potrei anche rifare tutto ignorando ripristino ....reset, aggiorno, reset, ripristino. Ma non vorrei farlo per niente 😅
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni

come non detto....ho provato a resettare e rifare aggiornamento senza prima trasferire dati da s23....inutile. E adesso tocca riconfigurare tutto per nulla! Spero davvero che qualcuno si faccia vivo. Ora proverò anche con assistenza telefonica. Basterebbe una comunicazione ....magari sono giù i server?!

 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vorrei da subito rassicurarvi che quanto riscontrate non necessariamente è una condizione erronea.

Gli aggiornamenti infatti non vengono distribuiti tutti insieme, bensì a scaglioni. Date uno sguardo su questa guida apposita che abbiamo preparato sull'argomento: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/aggiornamento-android-ufficiale/m-p/...

@Roberto1131, il tuo caso è un po' differente, perchè le tempistiche sono effettivamente un po' troppo lunghe. Hai acquistato anche tu dal nostro Shop online? Oppure da un venditore terzo?

Ti chiedo questo perchè, come si potrà appunto evincere dalla guida linkata, tempi e caratteristiche degli aggiornamenti dipendono dalla regione geografica di destinazione originaria per il prodotto.

Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni

Forse mi son spiegato male.... ho patch di settembre e android 13. Penso sia uscito da un pochino. Ma su questo avrei anche potuto aspettare....il secondo tentativo di reset non mi installa più le app di samsung.... dovuto installarle a mano ma è un disastro su tutti i fronti. Devo fare ennesimo reso ?! Avevo pure messo già pellicole  😞 

0 Likes