in data 12-06-2023 10:49 PM
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno ho acquistato lo Z Flip 4 in sostituzione del mio iPhone. Devo dire che mi ha colpito piacevolmente anche perché mi ero allontanato da Samsung molti anni fa e trovo abbia fatto notevoli passi avanti.
Purtroppo sto notando una cosa alquanto fastidiosa che mi fa propendere, in mancanza di soluzione, di rendere il telefono. In pratica io utilizzo 2 operatori: Tim (nano sim) e Vodafone (e-sim) entrambe le sim sono abilitate a funzionare con rete 5G e sul mio iPhone ho sempre utilizzato il 5G senza problemi.
Con lo Z Flip invece è un continuo switch tra 4G+ e 5G. Questo "difetto" si presenta sia con Tim che con Vodafone. Entrambi gli operatori sono certificati a funzionare su questo telefono (lo vendono). Ripeto col mio iPhone mai avuto problemi.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e alla fine ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Il problema è sempre li. Ho letto dei vecchi post che lo stesso problema l'aveva lo Z Flip3 e spero non sia rimasto irrisolto.
Insomma qualcuno può consigliarmi? Mi piace parecchio ma con questi problemi i faccio il reso e torno sulla strada vecchia.
Grazie
in data 13-06-2023 12:54 AM
in data 13-06-2023 09:56 AM
Ti ringrazio, proverò l'assistenza da remoto. Il servizio clienti mi ha detto che lo switch continuo è normale ma io non ne sono affatto convinto
in data 13-06-2023 11:25 AM
in data 13-06-2023 05:39 PM
Io non posso che ringraziarti per il consiglio ma non c'è stato verso di poter attivare l'assistenza da remoto. Ho installato l'app e alla richiesta del codice a 6 cifre il servizio clienti si è sempre rifiutato di darmelo. Pazienza. Vorrà dire che domani inizio le procedure di reso.
in data 13-06-2023 05:49 PM
Ciao Members_nYFKNzZ, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Considera che, a fronte dell'infrastruttura 5G -antenne, server etc- anche il servizio erogato deve essere "tarato" sui dispositivi in circolazione predisposti a questa tecnologia, e ciò avviene dal lato dell'operatore telefonico stesso.
Difatti, sui rispettivi portali online, sono quasi sempre disponibili liste di compatibilità garantite dal provider.
TIM ci informa molto genericamente che tutti i dispositivi in circolazione in Italia sono garantiti per la propria rete: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/5g#c-116697820
Vodafone, al contrario, è più dettagliata ma non include (ancora) il Z-Flip4: https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/rete-vodafone/5g.html#acc_03
In tali condizioni, può pertanto esser normale qualche salto da una rete all'altra.
Per maggiori informazioni, ti raccomando di contattare i tuoi operatori.
Rimaniamo comunque disponibili per ogni necessità 🙂
Buona serata!