Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secure folder (Knox)

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 11:30 AM)
255 Visualizzazioni
Reguess
Helping Hand
Opzioni
La cartella (secure folder) usa crittografia Samsung Know, perfetta per memorizzare dati sensibili o app.
"Un vero e proprio fac simile del nostro smartphone, la cui prima qualità è quella di essere totalmente blindato da e all’ambiente esterno. In pratica tutto quello che troviamo all’interno di Knox non può uscire all’esterno e, viceversa, tutto quello che troviamo all’esterno di Knox non può entrarci"

Per far funzionare un' app, si aggiunge l'app corrispondente nella cartella Secure Folder.

Detto ciò, con questa procedura praticamente si DUPLICA l'app. Una volta che si apre in secure folder, l'app è di fatto nuova e va risettato l'accesso.

Il dubbio giunge quindi sull'uso della app originale fuori dalla cartella. Teoricamente potrebbe essere eliminata. 
Ma non trovo un senso. Perché se così fosse, per aggiungere qualsiasi app dentro secure folder, si dovrebbe prima installare nel dispositivo. 
Pertanto mi sembra una procedura con poco senso. E poi si potrà portare fuori da secure folder un'app con dati. Non credo. 

È un ambiente totalmente separato. Un gestore password in secure folder non permette nemmeno di copiare password per incollarle nel form di un sito web. Sicuro ma scomodo. 

Quindi se in secure folder ho una copia in tutto e per tutto indipendente dall'app originale, non ho però la copia tra le app installate, l'app originale che destino deve avere?

In aggiunta 

My Files folder

Se si volesse usare l'app My Files folder in secure folder si troverebbe una carella totalmente vuota. Portare tutti i file nella app crittografia non sembra previsto almeno nel menu app. Inoltre i download da email o browser vanno dritti nella app My File standard... Insomma diverse cose da inquadrare 
0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non ho ben capito la tua domanda o dubbio ma proverò a darti comunque una risposta. Tu puoi installare le app direttamente nella cartella sicura semplicemente usando il Play Store/Galaxy Store integrato nella cartella sicura. Se hai un'applicazione installata fuori e dentro la cartella allora la disinstallazione in una delle due parti NON implica la disinstallazione anche nell'altra. Per motivi di sicurezza i dati delle app non possono essere trasferiti dalla e alla cartella sicura.

Buona giornata!
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Capisco una specie di SO duplicato in tutto e per tutto. Quindi per avere gli allegati salvati nella cartella crittografata deve essere installato anche il browser email... Morale: se per ipotesi dopo due mesi si volesse trasferire tutti i file dell'App My Files dovrei farlo uno a uno... L'app diciamo standard potrebbe quindi essere eliminata.

Per l'accesso banca diventa laborioso. Se mettessi l'app banca nella cartella crittografata dovrei anche mettere tutte le app con cui interagisce altrimenti ci sarebbero problemi. Quindi app di validazione accesso e lettore pdf per gli statements.

Diciamo che con app che hanno meno interazioni con altre app diventa più semplice proprio perché sono ambienti indipendenti. Altrimenti diventa complicato 🫤
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Da ignorante, scusa ma fove sta sta cartella securefolder????? E come si gestisce la gestione delle app o file in essa???? Grazie anticipatamente
0 Likes