Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica controllare carica batterie

(Argomento creato il giorno: 15-10-2023 12:52 AM)
752 Visualizzazioni
Armando33
First Poster
Opzioni

Ho Samsung z flip 4 usavo un caricatore di terze parti con usbA fino a 40 watt e ha sempre funzionato bene con ricarica veloce, all’improvviso è comparsa la notifica “controllare caricabatterie” ,la ricarica va lentissima, e a volte non lo riconosce. 
Ho provato con altri caricatori ma se uso usbA  (15 watt) esce l’avviso a volte non funziona e fa la ricarica lenta, invece se uso usb-c (25 watt) va bene ricarica veloce. Come mai? Prima funzionava anche con usb A (40 watt) ed ora no? Pare che abbia problemi con l’Usb A. 

0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È normale che ci siano incompatibilità con i caricatori di terze parti. Galxy ZFlip è un dispositivo molto delicato e per evitare danni potrebbe aver limitato la ricarica, magari perché il tuo caricabatterie o il cavo si sono danneggiati. Ti consiglio di utilizzare solamente caricatori originali al fine di preservare la batteria del tuo ZFlip4:

EP-TA800N è il caricatore più adatto per ZFlip4. Lo puoi trovare direttamente su Amazon con il cavo incluso oppure no. https://www.amazon.it/dp/B07TV8N1HR?ref_=cm_sw_r_apann_dp_JZN012X3MV8GR85BHT09&language=it-IT

Buona giornata
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Armando33, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri Galaxy Z Flip4 possono essere caricati con travel adapter con ingresso USB-A ma, come anticipato da 
FedeX_4823, che ringrazio, è decisamente probabile che quanto riscontri possa dipendere da un inconveniente che si è presentato sul caricabatterie non originale che stai utilizzando.

Come ti ha suggerito, ai fini di una corretta ricarica e per preservare nel tempo la salute della batteria, è di fondamentale importanza utilizzare degli accessori di ricarica originali.

Hai indicato che, utilizzando l'adattatore di ricarica da 25W la ricarica va a buon fine e viene eseguita in modalità rapida: l'adattatore in questione è un accessorio originale? Ti confermo che il modello suggerito da FedeX_4823 è quello più indicato, come puoi vedere anche nelle indicazioni presenti nella pagina web dedicata al Galaxy Z Flip4:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-z-flip4/

Veronica_F_0-1697444546693.png

Il caricabatterie in questione può essere acquistato direttamente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-black-ep-ta80...

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fawgno
Student
Opzioni
Buonasera, io a fine gennaio (per esattezza il 29 gennaio 2024) ho acquistato un galaxy a05s per sostituire il mio vecchio galaxy a20s ormai andato. Fino a ieri caricava senza dare problemi con il cavo originale uscito dalla confezione (USB c - USB c) e ho comprato insieme un alimentatore della marca siipro da 20 watt. Fino a ieri caricava benissimo ma oggi di punto in bianco ha iniziato a mostrarmi l'errore che diceva di controllare il collegamento del caricatore. Cambiando il cavo e usando un cavo di terze parti usb a - USB c (con l'adattatore e sullo stesso caricatore che ho sempre usato) carica normalmente. Possibile che in così poco tempo si sia già rotto il cavo di ricarica originale? Oppure il cavo non riconosce il caricatore? Qualcuno mi sa aiutare?
0 Likes