13-06-2023 01:01 AM - modificato 13-06-2023 01:02 AM
13-06-2023 02:38 PM - modificato 13-06-2023 02:39 PM
Ciao gianka98, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto ho compreso, quando riascolti i messaggi vocali da te inviati, l'audio risulta fortemente disturbato: tuttavia, se riascolti gli stessi messaggi da Whatsapp desktop su un altro dispositivo, l'audio risulta di qualità e i messaggi sono comprensibili.
Ti confermo, in questo caso, che il tuo ragionamento è corretto: se l'inconveniente fosse localizzato sul microfono, l'audio sarebbe disturbato a prescindere dal dispositivo dal quale vai ad ascoltare i messaggi.
In questa circostanza, dunque, sospetto che l'inconveniente sia localizzato sullo speaker che riproduce i messaggi vocali: hai notato se l'audio risulta disturbato sia quando ascolti i messaggi tenendo il telefono di fronte a te, sia quando li ascolti avvicinando il telefono all'orecchio? Ti chiedo questo perchè gli speaker che entrano in gioco in queste due situazioni sono differenti.
Intanto, ti consiglio anche di effettuare un test di autodiagnostica sugli speaker e sulla capsula auricolare. Puoi effettuare il test sugli speaker in questo modo:
Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente oppure se si sente disturbato.
Effettua poi la stessa verifica con il test sulla capsula auricolare, procedendo in questo modo:
Potresti aggiornarmi sugli esiti di questi test? In questo modo, infatti, possiamo stabilire in che modo è più opportuno procedere.
Siamo a tua disposizione!
Ciao
13-06-2023 03:20 PM - modificato 13-06-2023 03:21 PM
in data 14-06-2023 08:42 AM
in data 14-06-2023 08:58 AM
in data 14-06-2023 02:49 PM
Ciao a tutti,
@gianka98, ti ringrazio per il riscontro.
In questo caso, considerando quanto emerso dal test Receiver, con forte probabilità ci troviamo a una anomalia di tipo hardware.
Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
@valerya, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quali test hai svolto esattamente?
Quando effettui/ricevi delle telefonate risontri la medesima anomalia?
Quale smartphone possiedi nello specifico?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 15-06-2023 07:51 AM
in data 15-06-2023 07:52 AM
in data 11-09-2024 07:57 AM
in data 11-09-2024 04:53 PM
Ciao Dima67,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quando scrivi << non riesco più ad usare i vocali, poi arrivano un'altra serie di aggiornamenti e tutto si ripristina, da sottolineare che per le chiamate funziona tutto perfettamente>> ti riferisci all'utilizzo di un'applicazione di messaggistica in particolare (es. Telegram, Whatsapp)? Gli aggiornamenti a cui fai riferimento sono aggiornamenti dell'app?
Se effettui delle normali telefonate, mediante l'app predefinita Telefono del dispositivo, noti i medesimi inconvenienti? Oppure tali criticità sembrerebbero essere circoscritte all'utilizzo di un'app in particolare?
Nel tuo messaggio scrivi, inoltre << al centro assistenza la volta che mi è capitato mi volevano sostituire il microfono>>: hai quindi richiesto una perizia del dispositivo presso un nostro Centro Autorizzato in seguito a tali inconvenienti?
Tali informazioni potranno essere utili al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dal tuo dispositivo o se, eventualmente, si renda necessario fare riferimento al supporto di un'app nello specifico.
Fammi sapere, grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!