in data 09-03-2022 07:35 PM
Salve possiedo un Galaxy fold 2 preso con la formula Smart rent e avendo aderito al Samsung care. Il problema è che in questo anno ho già usufruito della riparazione compreso nel Samsung care però un giorno aprendo semplicemente il telefono i pixel dello schermo centrale sono andati ,prontamente Ho chiamato la Samsung, sono andato al centro assistenza ho spedito il telefono e la risposta è stata che il che il problema è stato per una caduta del telefono perché effettivamente ha dei seni laterali ,il discorso è che quei segni e sono stati fatti mesi prima ,il telefono non è mai caduto , e e poi se fosse veramente caduto si sarebbe rotto lo schermo ma lo schermo è intatto si è formata una linea nera nella piega del display ,dunque non mi riconosco la garanzia e mi chiedono 600 € per la riparazione
in data 09-03-2022 07:46 PM
Lo schermo interno non è in vetro che si spacca con una caduta "laterale" urtando sulla scocca.
Il display pieghevole si rompe quando si viene esercitata una certa pressione oppure quando viene colpito da oggetti appuntiti o quando il telefono viene chiuso mentre c'è della sporcizia in mezzo che con la pressione va a spaccare il display.
Questi telefoni dai display pieghevoli sono troppo delicati.
Io cerco di fare la massima attenzione, utilizzando anche le cover per non rovinare il telefono dall'usura.
Che voi fate attenzione o meno, arriverà il giorno in cui il telefono conoscerà la modalità aereo (volerà e cadrà a terra) e quindi avere la cover è indispensabile, soprattutto in telefoni pesanti come questo.
in data 16-06-2022 11:49 AM
Purtroppo è successo lo stesso a me e senza nessun segno sul telefono che oltretutto era protetto con una custodia Spingen altamente protettiva
14-02-2023 09:53 AM - modificato 14-02-2023 09:54 AM
in data 14-02-2023 02:54 PM
in data 08-11-2023 03:41 PM
in data 09-11-2023 11:06 AM
Ciao Tody67, benvenuto in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente rilevato sullo schermo del tuo Galaxy Z Fold2, anche eventualmente allegando una o più fotografie?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
In linea generale posso dirti che, visto che il dispositivo risulta essere in garanzia, avendolo acquistato da poco più di un anno, in caso di difetto o guasto non imputabile a cause esterne si potrà intervenire in garanzia. 🙂 Servirà comunque una perizia da parte di un tecnico, il quale potrà indicarti con certezza le modalità di intervento adeguate.
Se la lesione riguarda solo la pellicola che ricopre lo schermo, di norma la sostituzione non è coperta da garanzia, in quanto si tratta di un accessorio soggetto a usura. È la prima volta che hai necessità di un intervento simile?
Attendo comunque di saperne di più in merito a quanto riscontrato, così da poterti dare indicazioni precise sull'assistenza necessaria.
Ciao!
in data 06-04-2024 12:46 AM
Ti credo perché a me non è stata riconosciuta nemmeno col telefono trattato benissimo senza neanche un graffio, non ha neanche mai fatto in tempo a cadere perché ha difettato dopo meno di due mesi. Nel mio caso si sono bruciati dei pixel e per loro è dovuto a danni meccanici dovuti a urti violenti. Ma poi basta vedere le recensioni, cosa che avrei dovuto fare prima dell'acquisto. Quindi ti credo...qualsiasi sia il problema l'assistenza trova una scusa per non riconoscere la garanzia.
Allego video del telefono che dovrebbe aver subito urti violenti:
in data 08-04-2024 09:52 AM
Ciao Carla_2024,
ti ho risposto qui:
Grazie.
A presto!