Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fold 2 display rotto nella piega, samsung non riconosce garanzia

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 07:35 PM)
991 Visualizzazioni
Mattia8080
First Poster
Opzioni

Salve possiedo un Galaxy fold 2 preso con la  formula Smart rent e avendo aderito al Samsung care. Il problema è che in questo anno ho già usufruito della riparazione compreso nel Samsung care però un giorno aprendo semplicemente il telefono i pixel dello schermo centrale sono andati ,prontamente Ho chiamato la Samsung, sono andato al centro assistenza ho spedito il telefono e la risposta è stata che il che il problema è stato per una caduta del telefono perché effettivamente ha dei seni laterali ,il discorso è che quei segni e sono stati fatti mesi prima ,il telefono non è mai caduto , e e poi se fosse veramente caduto si sarebbe rotto lo schermo ma lo schermo è intatto si è formata una linea nera nella piega del display ,dunque non mi riconosco la garanzia e mi chiedono 600 € per la riparazione 

8 Risposte
AYZAK
Navigator
Opzioni

Lo schermo interno non è in vetro che si spacca con una caduta "laterale" urtando sulla scocca.
Il display pieghevole si rompe quando si viene esercitata una certa pressione oppure quando viene colpito da oggetti appuntiti o quando il telefono viene chiuso mentre c'è della sporcizia in mezzo che con la pressione va a spaccare il display.

Questi telefoni dai display pieghevoli sono troppo delicati.
Io cerco di fare la massima attenzione, utilizzando anche le cover per non rovinare il telefono dall'usura.

Che voi fate attenzione o meno, arriverà il giorno in cui il telefono conoscerà la modalità aereo (volerà e cadrà a terra) e quindi avere la cover è indispensabile, soprattutto in telefoni pesanti come questo.

0 Likes
Mario2265
Apprentice
Opzioni

Purtroppo è successo lo stesso a me e senza nessun segno sul telefono che oltretutto era protetto con una custodia Spingen altamente protettiva

mattew98
Student
Opzioni
Infatti hai ragione , io credo che la verità stia sempre nel mezzo. Conosco 2 persone che tengono un fold 2 da più di 2 anni e non hanno avuto problemi di schermo interno... sicuramente sono assai più delicati di un telefono normale, però fino a un certo punto, conosco persone che spaccano facilmente telefoni normali economici, figuriamoci un fold. Comunque io fold 3 da quasi un anno e mezzo e zero problemi schermo interno
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mattew98, benvenuto 😊!

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza e sono certo si rivelerà esser molto utile per l'utenza interessata ai nostri Foldable.

Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tody67
Student
Opzioni
Buongiorno ho acquistato lo zen fold 2 agosto 2022.
A distanza di tredici mesi ho notato al centro dello schermo interno formazioni di serchie
Voglio comprendere se lo schermo interno è in garanzia o meno
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tody67, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente rilevato sullo schermo del tuo Galaxy Z Fold2, anche eventualmente allegando una o più fotografie? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1699524108911.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In linea generale posso dirti che, visto che il dispositivo risulta essere in garanzia, avendolo acquistato da poco più di un anno, in caso di difetto o guasto non imputabile a cause esterne si potrà intervenire in garanzia. 🙂 Servirà comunque una perizia da parte di un tecnico, il quale potrà indicarti con certezza le modalità di intervento adeguate.

Se la lesione riguarda solo la pellicola che ricopre lo schermo, di norma la sostituzione non è coperta da garanzia, in quanto si tratta di un accessorio soggetto a usura. È la prima volta che hai necessità di un intervento simile?

Attendo comunque di saperne di più in merito a quanto riscontrato, così da poterti dare indicazioni precise sull'assistenza necessaria.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carla_2024
Explorer
Opzioni

Ti credo perché a me non è stata riconosciuta nemmeno col telefono trattato benissimo senza neanche un graffio, non ha neanche mai fatto in tempo a cadere perché ha difettato dopo meno di due mesi. Nel mio caso si sono bruciati dei pixel e per loro è dovuto a danni meccanici dovuti a urti violenti. Ma poi basta vedere le recensioni, cosa che avrei dovuto fare prima dell'acquisto. Quindi ti credo...qualsiasi sia il problema l'assistenza trova una scusa per non riconoscere la garanzia.

Allego video del telefono che dovrebbe aver subito urti violenti: 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Carla_2024,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/zflip-display-rotto-nella-piega-sams...

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes