in data 02-09-2021 02:00 PM
Salve Community,
ho una nano fisica Iliad che uso per voce e sms ed ( avevo ) una nano fisica WINDTRE per trasmissione dati.
Lo Z Flip 3 ha un solo slot fisico per cui ho dovuto andare in negozio e comprare una esim ( 10€ ) .
I ragazzi del negozio mi hanno detto che l'installazione e' facilissima ma il cellulare nonostante mi riconosca la esim WINDTRE non riesce ad attivare nessun piano tariffario .
Mi esce sempre un codice di errore : SVR_8,2/1,2
Il dubbio che mi e' venuto e' che abbiano sbagliato i ragazzi del negozio dandomi una sim da 10 € che e' relativa ad un nuovo numero mentre dovevano darmi quella da 15€
"Se sei già cliente Wind o WINDTRE e vuoi trasferire il tuo numero su uno Smartphone compatibile con la eSIM devi acquistare una eSIM Sostitutiva in un negozio WINDTRE e chiedere un cambio SIM. Una eSIM di sostituzione costa 15 €."
Puo' essere quello il motivo ? Grazie per le risposte .
in data 03-09-2021 02:58 PM
Ciao Tode,
desidero informarti che benchè la tecnologia eSim sia disponibile sul prodotto, la sua implementazione è appannaggio del gestore telefonico che eroga il servizio.
Ti raccomando dunque di fare riferimento al punto vendita del provider per avere maggiori ragguagli in proposito.
Per ogni altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 14-09-2021 10:19 PM
in data 15-09-2021 12:28 PM
in data 09-11-2021 03:01 PM
in data 05-03-2022 09:33 AM
o si w3 ha una gestione dell'esim che lascia a desiderare nel senso che sono codici usa e getta, mentre tim e vodafone hanno una gestione che si possono riutilizzare più volte