Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esim WINDTRE su Z Flip3 5G

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 02:00 PM)
1052 Visualizzazioni
Tode
Journeyman
Opzioni

Salve Community,

ho una nano fisica  Iliad che uso per voce e sms ed ( avevo ) una nano fisica WINDTRE per trasmissione dati.

Lo Z Flip 3 ha un solo slot fisico per cui ho dovuto andare in negozio e comprare una esim ( 10€ ) .

I ragazzi del negozio mi hanno detto che l'installazione e' facilissima ma il cellulare nonostante mi riconosca la esim WINDTRE non riesce ad attivare nessun piano tariffario .

Mi esce sempre un codice di errore : SVR_8,2/1,2

Il dubbio che mi e' venuto e' che abbiano sbagliato i ragazzi del negozio dandomi una sim da 10 € che e' relativa ad un nuovo numero mentre dovevano darmi quella da 15€

"Se sei già cliente Wind o WINDTRE e vuoi trasferire il tuo numero su uno Smartphone compatibile con la eSIM devi acquistare una eSIM Sostitutiva in un negozio WINDTRE e chiedere un cambio SIM. Una eSIM di sostituzione costa 15 €."

Puo' essere quello il motivo ? Grazie per le risposte .

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tode,

desidero informarti che benchè la tecnologia eSim sia disponibile sul prodotto, la sua implementazione è appannaggio del gestore telefonico che eroga il servizio.

Ti raccomando dunque di fare riferimento al punto vendita del provider per avere maggiori ragguagli in proposito.

Per ogni altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
Sibilla
Journeyman
Opzioni
Sei riuscito a risolvere? Ho appena avuto lo stesso problema con esim vodafone.... aspetto ricontatto dai tecnici domani mattina
0 Likes
Tode
Journeyman
Opzioni
Non ancora, in sostanza ho capito che dal negozio mi devono fornire una sim sostitutizione ( come se la sim fisica l'avessi persa). Il problema è che il negozio non ne sapeva nulla e quindi le hanno dovute ordinare e sono in attesa che arrivino ( 15 giorni!!!)
0 Likes
Tode
Journeyman
Opzioni
Alla fine mi sono rotto le scatole e dopo due mesi di inutili tentativi sono passato a Vodafone . Ha funzionato fin da subito senza nessun problema
0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

o si w3 ha una gestione dell'esim che lascia a desiderare nel senso che sono codici usa e getta, mentre tim e vodafone hanno una gestione che si possono riutilizzare più volte

0 Likes