Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crittografia

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 02:30 PM)
90 Visualizzazioni
Vyncen00
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. A mio dispiacere, sono purtroppo tornato al mio s10e, dopo che il zflip ha subito la rottura dello schermo.
Quindi sto provando a trasferire i dati che avevo sul z flip tramite il secondo schermo, tramite un cavo otg, su una scheda microsd. Il problema è che qualsiasi file io carichi sulla scheda risulta inesistente all'apertura. Mi potete spiegare se c'è un tipo di crittografia? Samsung ti blocca su qualsiasi cosa tu voglia fare per cambiare marca di telefono. 
In alternativa, ci sono modi per recuperare le mie foto in sicurezza trasferendole su una memoria terza?
0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vyncen00, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto accaduto con il tuo foldable: a tal proposito, ci avevi già contattato per valutare la situazione e procedere alla riparazione?

Venendo invece all'S10e, potresti indicarmi se la scheda microSD è stata precedentemente utilizzata su questo stesso dispositivo, e se per l'appunto vi era stata impostata una crittografia?

Tieni presente queste informazioni base: quando una scheda viene crittografata, può esser utilizzata e venir sbloccata solo dallo stesso dispositivo che l'ha "creata", in quanto la chiave di decrittazione fa capo a quello specifico sistema.

Pertanto, se la crittografia viene dall'S10e, sarà necessario prima decrittarla e renderla così liberamente fruibile. Se al momento non vi sono altri dati pregressi all'interno, puoi anche optare per la riformattazione, in file system ex-FAT.

Alternativamente, dai uno sguardo anche a questa piccola guida con l'utilizzo di mouse e tastiera: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-trasferire-i-dati-da-un-telefono-galaxy-con-lo...

Mi fai sapere i dettagli della situazione? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes