Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione s25 ultra

(Argomento creato il giorno: 08-02-2025 09:47 AM)
354 Visualizzazioni
Matbeta
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Ragazzi, conoscete qualche modo per migliorare la vibrazione? Rispetto al mio s22 ultra la sento più "zanzarosa" meno precisa ma molto più forte. Ho confrontato tutte le vibrazioni delle notifiche e posso dire che c'è una differenza! È come se vibrasse qualcos'altro... e no, non è la penna ho fatte dei test con e senza. Avete soluzioni? Aspettiamo qualche aggiornamento? Rassegnazione?
0 Likes
8 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Matbeta,

hai per caso modo di effettuare un video, in cui sia riscontrabile quanto da te segnalato? In questo modo possiamo verificare se rientra nel corretto funzionamento.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1739185285913.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Aldro
Journeyman
Opzioni

Potrebbe essere la vibrazione del "cappuccio" metallico della s-pen che tocca il bordo in titanio dell'alloggiamento a causa di qualche minima tolleranza costruttiva.

Fai una prova senza pen inserita e nel caso prova a reinserirla ruotata nell'alloggiamento per vedere se ha meno gioco.
qualche soluzione "artigianale" per ovviare nel caso non venga riconosciuto in garanzia comunque è tranquillamente realizzabile con costo quasi zero e totalmente invisibile (in pratica usare un trasparente da modellismo sul bordo del cappuccio della s-pen, meglio inizialmente su un solo lato, per aumentarne in maniera infinitesimale lo spessore e ridurre il gioco. una volta asciutto risulta totalmente invisibile) 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Matbeta,

tieni presente che ogni dispositivo, per quanto apparentemente simile, ha una costruzione interna univoca.

Questo comporta che anche il "timbro" del motorino per la vibrazione non potrà mai essere identico a modelli precedenti.

A giudicare dal movimento e dal rumore, ritieni vi sia una effettiva difformità meccanica? Se hai premura, potrai far riferimento a un Centro Assistenza Samsung per tutte le verifiche del caso.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
civvielle
Student
Opzioni
Anche il mio S25+ ha una vibrazione molto molto bassa. Praticamente poggiato sulla scrivania non sento le notifiche. Qualcuno sa come risolvere? Diversamente esiste qualche app?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao civvielle,

ti do il benvenuto in Community!

Come richiesto da Noemi poco sopra, un video ci aiuterebbe a capire meglio la situazione. 

Inoltre: hai provato a modificare le impostazioni della vibrazione andando a regolarne anche l'intensità?

Qui trovi una guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/sounds-vibrations-and-notifications-on-your-samsun...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Turanomarco
First Poster
Opzioni
Samsung s25 ultra. Durante il passaggio da uno zoom all'altro la videocamera sfuoca e vibra.
0 Likes
Tommolo_87
First Poster
Opzioni
Anche io ho notato questo " difetto "con il mio galaxy s25+ o comunque per quanto mi riguarda la vibrazione è quasi inesistente! Il Galaxy S9 plus che abevo vibrava fortissimo e si sentiva bene,anche quando lo tenevi in mano avevi un feedback tattile! Adesso con tutte le impostazioni messe al massimo no. Stessa cosa anche per chiamate e notifiche. Ci sono delle soluzioni?OBBpTk3oGg.png
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tommolo_87, benvenuto sulla Community Samsung!

Dallo screenshot allegato, risulta che abbia impostato al massimo l'intensità della vibrazione, dunque a livello software non sono previste ulteriori possibilità di personalizzazione a riguardo.

Come spiegato dal collega Michele, il motorino della vibrazione utilizzato nei nuovi dispositivi può essere differente rispetto a quello dei precedenti modelli, quindi è normale riscontrare delle differenze nell'intensità: ad ogni modo, il feedback tattile dovrebbe essere sempre percepibile.

In questa sede è difficile capire se la situazione che riscontri è regolare, in quanto non possiamo verificare personalmente l'intensità della vibrazione: se ritieni che la vibrazione non sia intensa e hai dubbi su una possibile anomalia, ti suggeriamo di far controllare il dispositivo dai nostri tecnici, così che possano rassicurarti sul corretto funzionamento o intervenire in caso di anomalie.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes