Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spostamenti Google Maps

(Argomento creato il giorno: 11-02-2025 12:11 AM)
265 Visualizzazioni
Alex17834
First Poster
Opzioni
Il nuovo smartphone non mi rilevava gli spostamenti di Google Maps ma continuava a rilevarli sul vecchio dispositivo.
Di conseguenza ho importato il backup, sono uscito dall'account Google sul vecchio dispositivo ed ho effettuato tutte le operazioni trovate sulle varie guide e suggerite dal servizio clienti Google per cercare di risolvere il problema, ho anche ripristinato completamente il vecchio dispositivo perché non c'era verso di risolvere la cosa. 
Nonostante tutto ciò dalla gestione dell'account Google risulta che il vecchio dispositivo sia ancora associato e non riesco a cancellarlo o rendere il nuovo smartphone il principale per la rilevazione degli spostamenti.
Cos altro potrei fare?
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alex17834, ti do il benvenuto in Community!

Quanto riscontri risulta essere abbastanza insolito. 

Prima di tutto, ti consiglio di provare a cancellare i dati dell'applicazione seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Spazio di di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica il funzionamento dell'applicazione.

È possibile che la situazione sia pregiudicata da un'anomalia momentanea dell'app Google.

A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti al supporto preposto, postando una richiesta nella Community dedicata? 

https://support.google.com/maps/community?hl=it&help_center_link=CKOC_gISJFNwb3N0YW1lbnRpIGRpIEdvb2d...

Lato dispositivo, ti suggerisco eventualmente, di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore come segue:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Alex17834
First Poster
Opzioni
Buonasera,

Per il momento ancora nulla, ho provato a seguire il tuo consiglio e nel frattempo ho contattato l'assistenza Google ma al momento nulla.
Continua ad essere associato il dispositivo vecchio e oggi di tutti gli spostamenti effettuati non ne risulta nemmeno uno.
Grazie

Alex
1739313582832.jpg1739313582846.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alex17834, 

ti ringrazio per il riscontro che ci hai fornito.

Nel frattempo, hai ricevuto riscontro da parte del supporto Google alla tua segnalazione?

Eventualmente, ti suggerisco di inoltrare una segnalazione di errore anche al nostro reparto Ricerca e Sviluppo.

In questo modo, anche il nostro reparto avrà la possibilità di eseguire maggiori verifiche riguardo l'inconveniente che stai riscontrando.

Per procedere con l'invio del feedback è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, rispondere al feedback di errore procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Contattateci
  • Invia Feedback

Successivamente, dovrai cliccare sull'icona della matita, inserire una descrizione dettagliata dell’inconveniente, allegare eventuali screenshot e indicare le prove che hai eseguito.

Infine, dovrai spuntare l'apposita voce per allegare i dati di registro di sistema “Invia dati di registro del sistema”.

Una volta ricevuta la segnalazione, il nostro reparto analizzerà i dati per verificare l’origine del comportamento e ti fornirà riscontro tramite messaggio nell'app Samsung Members.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes