Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio di personalizzazione Samsung

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
104 Visualizzazioni
Micke23
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
Di recente mi sono accorto che su now brief non mi comparivano più i suggerimenti sugli spostamenti quotidiani (tempo fa funzionavano) e non penso di aver modificato nulla nelle impostazioni.
Cercando ho trovato che andando su:

Impostazioni - Samsung Account - Sicurezza e privacy - Servizio di personalizzazione - Attività ed interessi 

Non risultano identificati gli orari di percorrenza, molto strano dato che erano correttamente identificati qualche mese fa...Allego screen
Mi potreste dare un suggerimento su cosa può essere successo e come ripristinarlo?

image

Grazie
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Micke23,

la funzione descritta fa parte del modulo Always On Display.

Hai di recente modificato abitudini di utilizzo dello smartphone?

Le voci risultano essere abilitate correttamente?

Ti consiglio di svolgere una pulizia della cache del processo di sistema che gestisce l'AOD, andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • AlwaysOnDisplay
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia il telefono.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Micke23
Pioneer
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
Sicura dipenda da AOD?
In realtà non lo uso da parecchio, lo tenevo attivo solo la prima settimana e poi disabilitato.
Le impostazioni di AOD quindi non le modifico da quando l'ho acquistato.
Ad ogni modo provo a pulire la cache di AOD dato che non costa nulla, ma penso dipenda dai servizi di personalizzazione, eppure mi sono assicurato che abbiano accesso alla posizione.
Faccio questa prova e vi aggiorno.
Grazie 🙏
0 Likes
Micke23
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

vi riporto un aggiornamento sull'argomento:
Sono riuscito a risolvere la situazione cancellando la cache dell'app "servizio di personalizzazione". Questa app non si trova (come anche AON) all'interno di Impostazioni→Applicazioni; però è raggiungibile da Impostazioni→Samsung Account→Sicurezza e privacy→Servizio di personalizzazione e a questo punto occcorre premere sui 3 puntini in alto a destra, quindi su impostazioni ed infine info servizio di personalizzazione.
è bastato 1 solo giorno dopo aver pulito la cache per far tornare il rilevamento degli orari di percorrenza.

Grazie del supporto

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Micke23,

ti ringrazio per il cortese riscontro e per aver condiviso con la Community questi dettagli. 😊

Mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta! 🤝

Lo staff rimane a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes