Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sensore delle impronte non risponde, riprovare più tardi

(Argomento creato il giorno: 25-04-2025 08:59 AM)
204 Visualizzazioni
Dario78it
Journeyman
Opzioni
Ho un S25 ultra da un paio di giorni, e ho problemi con il sensore di impronte. A volte non funziona più e mi dice che non è disponibile e di riprovare più tardi.premesso che ho già ripristinato più volte, fatto il wipe cache...
Ho notato che lo fa appena scalda un po..immagino un problema hardware..deluso comunque, un telefono così, nuovo 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dario78it
Journeyman
Opzioni

Giusto per chiudere il cerchio, ho portato il dispositivo in assistenza, hanno sostituito il display (il sensore delle impronte è integrato dentro) e adesso è ok!

Grazie a tutti

Dario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, se è nuovo e hai già provato a fare reset e ottimizzazioni varie senza risolvere, io non starei neanche a farmi troppi problemi: reso immediato con rimborso o sostituzione
aspiliqueta
Explorer
Opzioni
Attendi risposta da qualche membro dello staff e in caso fai come consigliato da @Marco_B. Se dovesse essere un difetto hardware (non è detto per forza, magari la soluzione è una cavolata o anche un bug software) può succedere e magari te ne fai dare un altro. Succedono ad ogni marchio queste cose
0 Likes
Dario78it
Journeyman
Opzioni
Fattp reset, lo fa sempre...è che Amazon ti manda dall assistenza, e sinceramente rispedirlo indietro mi mette un po d'ansia, ho visto dei casi dove il pacco arrivava vuoto ad amazon e poi al prezzo che l'ho pagato adesso come adesso non si trova
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Dario78it, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.

Considerando che l'inconveniente si manifesta nel momento in cui si verifica un surriscaldamento del prodotto, è fortemente probabile che possa trattarsi di uno dei tanti accorgimenti che il sistema mette in pratica per limitare l'utilizzo eccessivo del prodotto ripristinare una temperatura ottimale. 

A tal proposito, sarebbe sicuramente opportuno indagare sulle cause del surriscaldamento del prodotto, pertanto, potresti indicarmi se noti un eccessivo surriscaldamento nel momento in cui utilizzi delle applicazioni specifiche? 

Tieni presente che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sul surriscaldamento del prodotto, quali:

• Un aumento delle temperature esterne
  • Un utilizzo prolungato di diverse app
  • L'utilizzo di applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore
  • L'utilizzo di un cavo o alimentatore non originale o difettoso

Alla luce di ciò, desidero fornirti delle guide molto utili, presenti nel nostro portale ufficiale, nelle quali potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert. 

0 Likes
Dario78it
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta, il sensore si blocca quando il dispositivo è leggermente tiepido, ho fatto delle prove con thermal guardian (allego screenshot , ho evidenziato in giallo la temperatura dove si blocca) ma è una temperatura assolutamente normale, arrivo da un s22 ultra e non ho mai riscontrato una cosa simile1745836635383.jpg1745836700277.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Dario78it, ti ringrazio per gli utilissimi dettagli gentilmente forniti. 

In effetti si tratta di una situazione abbastanza insolita, pertanto, ti chiedo cortesemente di eseguire un semplice test, allo scopo di verificare il funzionamento, a livello hardware, del sensore di impronte biometriche. 

• Apri l’app “Telefono”
  • Digita il codice *#0*#
  • Sensor
  • Nella parte inferiore della pagina, troverai la voce “FingerPrint Test”
  • Posiziona il dito sul lettore di impronte e premi “Normalscan”

A questo punto, ti chiedo di effettuare uno screenshot dell'esito del test e allegarlo in risposta al presente commento. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario78it
Journeyman
Opzioni
Allego screenshot fatto facendo scaldare leggermente il telefono 1745845599202.jpg
0 Likes
Dario78it
Journeyman
Opzioni
A telefono diciamo freddo1745845703463.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Dario78it,

ti ringraziamo per il riscontro.

Quanto riscontri è senz'altro insolito e riteniamo sia opportuno sottoporre il telefono ad un controllo dei nostri tecnici: comprendiamo sia una situazione spiacevole visto che possiedi il tuo nuovo Galaxy da pochissimo, ma desideriamo rassicurarti sul fatto che, se dovesse rivelarsi necessario un intervento di riparazione, questo verrà svolto con la massima professionalità da tecnici che possiedono le competenze e gli strumenti per intervenire in modo adeguato, utilizzando ricambi originali, al fine di restituirti lo smartphone in condizioni impeccabili.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Prima di recarti al centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei tuoi dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo.

Attivando la modalità manutenzione avrai la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito comunque il backup dei dati).

Per attivarla, segui le istruzioni che troverai cliccando su questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Per eseguire il backup, invece, potrai utilizzare con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes