Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S25+ problemi di chiamata in vivavoce

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 10:10 PM)
289 Visualizzazioni
CaterinaAcr
Journeyman
Opzioni
Buona sera. Ho problemi con il mio nuovo Galaxy S25+ per le chiamate in vivavoce. Mi dicono tutti che mi sentono male e si sente un grand "fruscio". Con la chiamata normale e con gli auricolari e tutto regolare, non ci sono problemi. Mi potete aiutare per favore 🙏 come posso risolvere il problema?! Grazie mille ☺️ 
0 Likes
5 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, per iniziare, testa tutti i microfoni del tuo Galaxy in un ambiente di test controllato. Inizia con una registrazione nell'app "Registratore vocale" e verifica la riproduzione. Controlla anche l'audio dei video nella "Galleria". Se senti l'audio pulito, allora vuol dire che è un problema software; altrimenti, continua così: usa il codice *#0*# nell'app "Telefono" per il test hardware.

Nel menu diagnostico, testa:
RCV_1stMic: Parla all'orecchio del Galaxy; dovresti sentirti dallo speaker superiore.
SPK_2ndMic: Parla vicino al Galaxy; dovresti sentirti dallo speaker vivavoce.
SPK_3rdMic: (se presente) Testa come SPK_2ndMic.

Se l'audio è OK, l'hardware è a posto; il problema è software, come detto prima. Verifica il software avviando il Galaxy in "modalità sicura". In questa modalità vengono disattivate tutte le app di terze parti. Una volta in modalità sicura, disattiva la modalità aereo e prova l'audio di video online e dalla "Galleria".

Se in modalità sicura l'audio funziona, un'app installata crea il problema. Disinstalla le app recenti una per una, riavviando normalmente dopo ogni disinstallazione per verificare se il problema si è risolto. Per uscire dalla modalità sicura, puoi semplicemente riavviare il Galaxy.
CaterinaAcr
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio tanto per i consigli... Purtroppo non sono così brava e non sono riuscita a fare i test..qualcosa ho fatto ma senza alcun risultato e ancora non ho risolto il problema... Grazie ancora per la disponibilità 🙏
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@CaterinaAcr, l'inconveniente si è presentato fin dal primo utilizzo del prodotto?

Laddove non fossi riuscita a procedere con i test suggeriti dall'utente justjoseph, che ringrazio per l'intervento, ti consiglio di effettuare un rapido test diagnostico mediante le impostazioni del dispositivo. 

Segui questi passaggi:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo 

- Diagnostica

- Diagnostica dello smartphone

- Microfono

Se l'errore dovesse persistere anche durante il test, si renderà opportuno recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia sul prodotto. 

Per trovare il centro assistenza più vicino ti invito a utilizzare la nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
CaterinaAcr
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio 😉 si il problema si è verificato da subito... Alla fine la DIAGNOSTICA sono riuscita a farla e ho riscontrato problemi con il microfono... Proverò ad andare in un centro assistenza. Grazie ☺️
maxpani72
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho dei problemi con gli auricolari mi sentono lontano o non mi sentono , né ho cambiati 3 ultimo e samsung budget fe ma le xose non cambiano
0 Likes