Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung account

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 11:14 AM)
54 Visualizzazioni
Luigi190893
Explorer
Opzioni
Salve ragazzi ,ho un problema con il mio samsung account , mi spiego meglio non ho più accesso alla mia email alla quale è registrato il mio account samsung , ho acquistato un s25 ho già passato tutto sul nuovo dispositivo ma cmq ,ho sempre il problema di questo account , se voglio cambiare email mi chiede cmq la password di quella vecchia , qualcuno mi puo aiutare a risolvere , se elimino l'account è ne creo uno nuovo perderò anche tutti i dati sul telefono ? Grazie in anticipo per la risposta 
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Luigi190893. 😊

Al fine di scongiurare la perdita dei dati presenti all'interno del telefono, occorre eseguire un backup prima di rimuovere l'account.

Ad ogni modo, considera che se procedi con il cambio e-mail, i dati presenti all'interno del precedente account verranno rimossi.

Mi sembra di comprendere che non utilizzi più l'e-mail vecchia, corretto?

Puoi attuare il cambio in questo modo:

• accedi al sito account.samsung.com
  • inserisci le vecchie credenziali 
  • dopodiché, clicca sulla voce Password dimenticata?

Dovresti visionare la scritta: Inserisci il numero di telefono completo che usi per la verifica in due passaggi.

Poi, premi su verifica mediante codice di recupero o e-mail: inserisci i dati corretti (data di nascita), conferma nuovamente il tuo numero.

Riceverai un codice mediante SMS, inserendo il PIN potrai procedere con il cambio della password e in seguito con il cambio dell'indirizzo e-mail.

Qualora nel tuo numero vi fosse il prefisso 39, occorrerà inserire anche quello al fine di evitare che il numero risulti errato.

Una volta effettuato l'accesso al tuo profilo, potrai cliccare sulla voce ''gestione del Samsung account'' e procedere con il cambio e-mail.

NB: IN OGNI CASO IL CAMBIO IMPLICA LA PERDITA DEI TUOI DATI, EFFETTUA PRIMA UN BACKUP.

Mi tieni informata? Resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica_A

Samsugn Communtiy Expert

0 Likes
Conci8
First Poster
Opzioni
Salve,ieri è arrivato il mio s25, fatto backup di tutto, e azzerato il vecchio samsung, purtroppo mi sono accorta che samsung musica non si è aggiornata e ho perso tutta la mia musica, qualcuno sa se si può recuperare? Grazie mille
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Conci8, ti do il bentornato in Community!

Per poterti fornire un riscontro riguardo la possibilità di recuperare i file, avrei necessità di richiederti maggiori informazioni.

Hai verificato se i file in questione siano presenti nell'app Archivio del tuo nuovo Galaxy S25?

Se così non fosse, ricordi se i file musicali che erano presenti all'interno di Samsung Music erano salvati in locale nel tuo precedente dispositivo oppure all'interno di un cloud?

Nel primo caso, infatti, avendo ripristinato lo smartphone alle condizioni di fabbrica, non vi sono possibilità di recupero.

Nel secondo caso, invece, avresti la possibilità di scaricare le tracce accedendo al medesimo account.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes