in data 13-04-2025 04:01 PM
BUON pomeriggio a tutti, ho acquistato un s25 ultra da un paio di giorni però ho notato che avvicinando un agggetto alla fotocamera si vedono delle fasce soprattutto nei video..quale potrbb3 essere la causa ? O è tutto normale? Grazie
in data 14-04-2025 10:47 AM
Ciao Santevale, bentornata sulla Community Samsung!
Ho effettuato un test su un Galaxy S25 Ultra di laboratorio e, pur avvicinando la fotocamera ad un oggetto, non risultano visibili le righe in questione.
Hai notato se si presentano solo in condizioni molto particolari, ad esempio in presenza di luce artificiale? Oppure è una condizione che si presenta a prescindere da questi dettagli, dunque per esempio anche all'aria aperta?
Se non ti avvicini del tutto all'oggetto, l'immagine risulta chiara e senza interferenze?
Intanto, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione anche effettuando un test di autodiagnostica, seguendo questi passaggi:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
- Mega Cam.
Si aprirà una schermata simile a quella dell'app Camera, sebbene sia più "semplice": prova a verificare se, anche in questo caso, vedi le righe che ci hai mostrato, al fine di capire se si tratta di una condizione hardware legata alla fotocamera.
Tieni conto che, se non dovessi riuscire ad accedere alla schermata dei test digitando *#0*#, sarà necessario disattivare il blocco automatico dal seguente menu:
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco automatico
Facci sapere come va.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert