Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25 ultra foto notturne orribili

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 07:28 PM)
1449 Visualizzazioni
Mezzq
Pioneer
Opzioni

Salve come da oggetto segnalo un problema che affligge le foto notturne in determinate situazioni scattate con la fotocamera 1X. 

Effetto di banding sul cielo ed orribili artefatti ai margini della foto, inoltre in bassa luminosità la messa a fuoco non è quasi mai buona con risultato di immagini sfocate e poco dettagliate.

S24 ultra scatta molto meglio in queste condizioni ad oggi.

Problema presente non solo sulla mia unità ma su ogni unità in commercio, noto su samsung community di altri paesi del mondo.

Trovo estremamente sgradevole spendere così tanti soldi per poi ritrovarsi tra le mani un oggetto che non dona i risultati promessi.

20250220_201917.jpg

Alessandro120
Voyager
Opzioni
No ma il mio consiglio era in generale. Specialmente nel punto e scatta è tutta un'altra cosa.
Mentre ciò che evidenzi tu, mi pare chiaramente un problema software che sicuramente verrà corretto al più presto. Scatta meglio il mio Fold in notturna, il che è tutto dire.. 😅🤣
0 Likes
Mezzq
Pioneer
Opzioni

La famosissima aurora boreale della provincia di Torino🤣

0 Likes
Mezzq
Pioneer
Opzioni
Lo so... è vergognoso davvero.

E sul fatto che sia sw lo spero seriamente, perche lo fa solo sulla 1x, le altre ottiche no... e la cosa che fa riflettere è che lo fa sia su cam stock, che expert raw, open camera... anche app di terze parti. Preoccupante...
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
E un problema software che non tutte le unita ce l'hanno. Io per esempio non ce l'ho. L'aggiornamento non e per migliorare la fotocamera ma per aggiustare il problema.
0 Likes
Mezzq
Pioneer
Opzioni
Credimi, lo hai anche tu. Semplicemente occorrono determinate condizioni di luce per farlo uscire... o meglio di contrasto buio- luce. Prova a scattare una foto del cielo stellato libero, senza altro
.. una foto solo cielo. Vedrai.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
No , non ce lho. Seguo sempre i bug che spuntano e provo a ricrearli. Ho seguito sto problema dai primi giorni e ho provato a ricrearlo in vari situazioni , con tutte le possibilità e non mi succede.
Edit: provato anche ora con solo cielo, come descritto da te ma anche composizioni simili ai tuoi. Non ho nessun artefatti simili ai tuoi.
0 Likes
Mezzq
Pioneer
Opzioni
Potresti mettere qui la foto che hai fatto ed uno screen degli exif per favore? Vorrei capire che esposizione ha scelto il tuo
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
A me sta cosa non la fa il 25 Ultra
0 Likes
Mezzq
Pioneer
Opzioni
Ok, bene, potresti mettere qui qualche foto di esempio ed uno screen degli exif per favore?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Mezzq,

in determinate condizioni di scatto, soprattutto con sfondi opachi al chiuso con poca luce oppure con le foto notturne, dei tramonti o durante il crepuscolo/alba, potrebbero verificarsi degli artefatti simili a linee o bande.

Posso dirti che il reparto di Ricerca&Sviluppo è già al lavoro per implementare dei miglioramenti che riguardano proprio la qualità degli scatti. Nel frattempo, è possibile regolare le impostazioni della fotocamera impostando l'Ottimizzazione Intelligente su Medio o Basso, cosa che potrebbe aiutarti a ottenere scatti migliori in condizioni così complesse.

Inoltre, mi confermi che stai utilizzando la modalità NOTTE? Con questa modalità, se utilizzi un cavalletto, puoi ottenere risultati migliori, con foto più luminose e stabili.

Hai la possibilità di mostrarci altre foto, sempre con poca luce, così da capire se tale condizione è dovuta a specifiche condizioni di scatto o è generalizzata? Ti ringrazio, attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes