Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S PEN S25 Ultra non funzionante

(Argomento creato il giorno: 23-02-2025 01:15 AM)
196 Visualizzazioni
Zerachiel
Pioneer
Opzioni
La mia S Pen non funziona, è inserita nello smartphone ma non viene rilevata, su impostazioni dice che è stata rimossa giorni fa. Se la tiro fuori e la uso non funziona è come morta. Cosa può essere? 
0 Likes
11 Risposte
Torino7475767778
First Poster
Opzioni
Stesso problema con me ma a differenza dice che è scarica la inserisco ma non la legge
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
procedi alla formattazione della spen. Vai nel menù, digita spen, entra nella pagina di gestione della spen, clicca sui tre puntini e clicca su ripristina spen. Prova in questo modo.
0 Likes
Zerachiel
Pioneer
Opzioni
Su s25 ultra non ci sono i 3 puntini in alto ler fare questa operazione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zerachiel, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per quanto stai riscontrando, si tratta senz'altro di una condizione anomala.

Al fine di escludere del tutto un inconveniente software momentaneo, potresti verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria? Si tratta di un ambiente di test che ci consente di capire l'origine di un'anomalia in quanto, se in questa modalità la S Pen funziona correttamente, molto presumibilmente si tratta di un'anomalia momentanea a livello software, generalmente risolvibile con un reset.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova a inserire la S Pen nel suo spazio e verifica se viene rilevata. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere come va. Se anche in modalità provvisoria la S Pen non dovesse funzionare, sarà fondamentale sottoporre la stessa e il telefono ad un controllo presso un nostro laboratorio.

In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

@Torino7475767778 al fine di consentirci di esaminare il tuo caso con maggiore cura, potresti indicarci quale modello di smartphone possiedi? Si tratta di un S25 Ultra o di un altro modello?

Inoltre, puoi allegare lo screenshot della schermata che ti viene mostrata sullo smartphone? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1740413365762.png

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Zerachiel
Pioneer
Opzioni
Ciao, si anche in modalità provvisoria riscontro lo stesso problema. Ho già prenotato tramite app un appuntamento presso un centro assistenza Samsung. Spero che al massimo mi sostituiscano la penna e non mi ritirano il telefono perchè lo uso per lavoro e non posso proprio separarmene nemmeno per un giorno
0 Likes
Zerachiel
Pioneer
Opzioni
Niente il centro assistenza della mia zona, Primo Contatto a Treviolo vuole perforza ritirarmi il telefono. Non posso!! Ho su vari token che mi permettono di lavorare da casa!! Quindi non mi rimane altro che chiedere la sostituzione del telefono, oppure mi inviate una S Pen nuova sostitutiva. Se non mo risolvete così il problema dopo nemmeno 20 giorni di 1500 euro di telefono, smetto di pagarlo!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Zerachiel,

mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, devo confermarti che al fine di poter svolgere delle opportune analisi, è necessario che il dispositivo venga periziato presso il centro assistenza. Tale verifica potrà permettere di comprendere se l'errore derivi effettivamente dalla S Pen o dal dispositivo. 

Tieni presente che il tutto potrà essere svolto in maniera tempestiva dai nostri tecnici. 

Mi tieni aggiornato? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Zerachiel
Pioneer
Opzioni

Ripeto, non lo lascio al centro assistenza per svariati giorni, Amazon me lo avrebbe già sostituito o mandato una S Pen nuova. Non mi rimane altro che interrompere il pagamento e denunciare Samsung per [rimosso] per tutelarmi con la finanziaria. Mai più da sito ufficiale, assistenza ridicola e inesistente, su prodotti da 1500 euro più. Ho già avvisato tramite pec e altri canali i miei prossimi step

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Zerachiel,

vorrei rassicurarti che non è affatto necessario che il telefono permanga al centro assistenza per svariati giorni, anzi.

Prenotando un appuntamento tramite l'App ufficiale potrai infatti riservarti un appuntamento rapido nel giro di una o due ore per le opportune verifiche:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a tua completa disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes