Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine

(Argomento creato il giorno: 24-06-2025 12:40 AM)
239 Visualizzazioni
Scrox
Navigator
Opzioni
Creando delle routine, mi sono imbattuto in questa sezione che si chiama "Scarica". Cosa significano? 

image

13 Risposte
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Stesso problema sul mio galaxy a 56 5g
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Credo che indichi a quale percentuale di scarica è arrivata la batteria. Credo tu possa personalizzare il valore di soglia al quale consideri scarica la batteria, con "stato scarica".
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Non credo, perché "scarica" è riferito anche al meteo, alle connessioni, a data e ora, ecc.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai ragione.
Cedo la parola a chi ne sà di più. Buona fortuna.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Scrox, grazie alla funzione “scarica” è possibile leggere e memorizzare informazioni sullo stato indicato all'interno di una variabile. Sebbene, da sola, non abbia una particolare utilità, il suo vero potenziale emerge quando viene integrata in altre funzioni.

Ecco un esempio:

1. Gestione del risparmio energetico:
  • Se – la routine rileva una condizione di attivazione Allora – Scarica il livello della batteria
  • Se il livello della batteria è ≤ (minore o uguale) 30% → Attiva il risparmio energetico
  • Altrimenti → Disattiva il risparmio energetico

Questa funzione può essere sfruttata in molte altre situazioni per migliorare l'efficienza del dispositivo, e automatizzare alcune operazioni.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

___MarS___
Explorer
Opzioni
Analizzando la risposta di Jessica_A sembra sia un modo per "gestire dinamicamente" il funzionamento di una routine...
Ad es: la temperatura non sarà mai statica quindi se volessi attivare una determinata azione solo se la temperatura sia < 0 gradi C devo accedere alla variabile della temperatura ...
Esempio di Routine per protezione massima:
- scarica Temperatura
- se Temperatura è < 0° allora spegni il cellulare
___MarS___
Explorer
Opzioni
Certo sarebbe stato meglio tradurre diversamente e non utilizzare il termine "scarica" ...
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Grazie, ma continuo a non trovarci un senso logico 😅
0 Likes
___MarS___
Explorer
Opzioni
il senso logico è riuscire ad accedere allo stato di una variabile per aggiungerci comportamenti personalizzati