Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio programmato non funziona

(Argomento creato il giorno: 17-04-2025 06:13 PM)
68 Visualizzazioni
pasogl
Voyager
Opzioni

Salve, ho da subito impostato questa funzionalità indicando la domenica alle ore 5:00 il riavvio ma scopro solo ora che in realtà risulta che non è stato MAI eseguito, questo è proprio indicato nella schermata dove abilitare la funzione.

Ora ho attivato anche il "riavvio automatico se necessario" ma essendo due voci distinte non credo sia questo il motivo.

Non mi ero nemmeno accorto che avevo ancora in sospeso l'installazione della versione software di marzo!

Mi sembrava una buona funzionalità...ma non funziona! Da cosa può dipendere?

0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Paso,
quando si imposta un orario preciso per il riavvio automatico, questo non sempre avviene esattamente all’orario indicato, ma può verificarsi in un intervallo che si aggira intorno alle 5 del mattino (nel tuo caso specifico). Inoltre, affinché il riavvio automatico avvenga correttamente, il telefono deve trovarsi in fase di standby completo. Sei sicuro che, in quella fascia oraria, non sia impostato un backup automatico che potrebbe impedire al sistema di entrare in modalità “riposo”?

In alternativa, dato che questo servizio è gestito dall’applicazione "Assistenza dispositivo", puoi provare a cancellare la cache e i dati dell’app per vedere se il problema si risolve. Se il problema persiste, puoi anche inviare una segnalazione di errore direttamente allo staff tramite l'applicazione Samsung Members avendo cura di effettuare l'invio entro 3 minuti. In questo modo verranno allegati anche dei log utili al team Samsung per analizzare il problema e cercare una soluzione.

Ciao!
pasogl
Voyager
Opzioni

Il telefono è in carica a quell'ora ed essendo notte direi proprio che è in standby.

Cosa intendi per "backup automatico"? a che tipo di backup ti riferisci?
Quello di WhatsApp vedo che termina intorno alle 4:00, non penso incida, tra l'altro non ho modo di indicare un orario (almeno non trovo nulla), al massimo posso spostare quello di Samsung, non so.

Ho intanto svuotato la cache dell'applicazione; la segnalazione è da fare "entro 3 minuti", rispetto a cosa?

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi riferisco ad app che eseguono copie o trasferimenti di dati durante la notte, come Google Foto, WhatsApp e altre. Se il telefono svolge queste operazioni, che di solito avvengono automaticamente in background, allora non è realmente in standby, nemmeno alle 4 di notte e sotto carica. Prova a disattivare il backup automatico di WhatsApp, lasciandolo su "manuale" (cioè solo quando premi "Esegui backup") dalle impostazioni dell'app, per qualche giorno. È solo una prova: se non cambia nulla, puoi sempre ripristinare tutto come prima. La segnalazione di errore puoi farla attraverso l'app Samsung Members seguendo questa guida postata precedentemente dagli Expert di Samsung
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...
pasogl
Voyager
Opzioni
Non ha funzionato.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pasogl,

a cosa ti riferisci esattamente con il fatto che non abbia funzionato?

La pulizia cache/dati dell'App Assistenza dispositivo?

Oppure la Segnalazione di Errore come suggerito da Dadelandia? Riguardo ai tre minuti si intende questo lasso di tempo dal momento in cui l'evento (l'orario del riavvio programmato) avrebbe dovuto manifestarsi.

Ci fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Ovviamente mi riferivo alla schedulazione del riavvio automatico, dopo tutti i passaggi suggeriti. Comunque ho inviato la segnalazione. Grazie.
pasogl
Voyager
Opzioni
Mi hanno risposto dall'assistenza clienti, il riavvio non funziona se la Sim ha un PIN di sblocco.
In pratica non si potrà realmente usare questa funzione dato che non credo qualcuno disattiverá la protezione della propria SIM.