Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 12:16 PM)
573 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Niclab13
Student
Opzioni
Buongiorno, ho da poco acquistato l's25 ultra, ho notato che ci sono problemi con il wifi di casa, ci sono difficoltà a caricare le pagine web e a utilizzare app come Facebook, tik tok, ecc.
Con altri dispositivi come s23 e tablet sempre samsung e collegati alla stessa rete non noto nessun problema, caricano tutto velocemente. Come posso risolvere?
8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Niclab13, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ci confermi che riscontri lentezza esclusivamente quando utilizzi la rete Wi-Fi? Se provi ad utilizzare la rete mobile del tuo smartphone, riesci a navigare più velocemente?

Hai avuto modo, inoltre, di testare il tuo Galaxy con una rete Wi-Fi differente (es. a casa di un familiare/amico)? Se il fenomeno si presenta solo quando il dispositivo è connesso ad una specifica rete, infatti, probabilmente non dipende dal telefono in sè, bensì dalla comunicazione con quella specifica rete.

Una prova utile che è possibile effettuare in questo caso è la riconnessione manuale alla rete: prova dunque a disconnettere il dispositivo dalla rete Wi-Fi e a ripetere l'accesso reinserendo la password ⤵️

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • Seleziona la tua rete > Elimina

Sarebbe utile anche provare a disconnettere tutti i dispositivi collegati alla rete, riavviare il router e provare a connettere momentaneamente solo l'S25 Ultra, al fine di verificare se la situazione persiste.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Niclab13
Student
Opzioni

Ho provato a connettermi ad un altra rete e sembra che il problema si risolve, anche con la rete mobile non ci sono problemi. Quindi confermo che il problema si verifica solo se collegato alla rete di casa.

Ho un router Fritzbox 7590 in cascata ad un router starlink, alla stessa rete sono collegati un samsung S23 e un tablet S8+ senza nessun tipo di problema, il problema si verifica solo sul samsung s25 ultra.

Probabilmente bisognerà cambiare qualche impostazione, sapete suggerirmi quale?

Grazie

Pier_21
Apprentice
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema con un S25+ a volte sotto rete wifi perde temporaneamente il segnale mentre con S20+, sotto stessa rete, mai avuto un problema
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Niclab13,

ti ringrazio per il riscontro. 💪 Hai avuto modo di effettuare le ulteriori prove consigliate dalla collega Veronica? In caso contrario, procedi pure e tienimi aggiornata.

@Pier_21, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale. 😊

Consiglio anche a te di effettuare le procedure riportate su questo thread, in modo da avere un quadro più chiaro circa quanto riscontrato.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
GiuseppeGLC
Student
Opzioni
Stesso problema S25 Ultra
GiuseppeGLC
Student
Opzioni
Rete wireless quasi inutilizzabile, non raggiunge sempre le destinazioni. In rete GSM funziona, provato ad eliminare rete wireless e riavvio router, stesso problema.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto nella nostra Community, GiuseppeGLC! 😊

Oltre alle procedure effettuate in autonomia, hai messo in atto anche quanto riportato su questo thread? Per comodità, ti riporto i passaggi:

Hai avuto modo, inoltre, di testare il tuo Galaxy con una rete Wi-Fi differente (es. a casa di un familiare/amico)? Se il fenomeno si presenta solo quando il dispositivo è connesso ad una specifica rete, infatti, probabilmente non dipende dal telefono in sè, bensì dalla comunicazione con quella specifica rete.

[...]

Sarebbe utile anche provare a disconnettere tutti i dispositivi collegati alla rete, riavviare il router e provare a connettere momentaneamente solo l'S25 Ultra, al fine di verificare se la situazione persiste.

Un'ulteriore procedura che ti suggerisco, è quella di effettuare un ripristino della rete:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth;
  • Ripristina impostazioni;
  • Ripristina;
  • Riavvia il telefono.

A seguito, dovrai reimpostare i parametri di rete laddove personalizzati, rifare l'accesso alle reti WI-FI e rieseguire le associazioni Bluetooth.

Resto a disposizione qualora volessi aggiornarmi.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex4ever
First Poster
Opzioni
io a distanza di due mesi ho ancora lo stesso problema con s25 ultra, avete trovato un modo per risolvere?
0 Likes