Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sensore prossimità s25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 11:14 AM)
237 Visualizzazioni
Gaspa25
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Sto riscontrando problemi con il sensore di prossimità, in particolare con l'app di Telegram. Se ascolto un vocale e metto il telefono all'orecchio, l'audio non passa in capsula e lo schermo rimane acceso, rimanendo a "disposizone" di involontari tocchi di guancia.
È molto simile al bug che ha afflitto whatsapp per molto tempo su vari samsung e che hanno da poco risolto.
Ho fatto alcune prove: sul mio s23+ il sensore funziona perfettamente, sia con WA che TG (stesse versioni app sia su S23+ che 25U); su S25U WA va bene mentre TG no, ma se ascolto un vocale su TG poi smette di funzionare anche su WA, e devo chiudere forzatamente TG per eliminare il problema su WA. Altra cosa strana: se riavvio il telefono, per un po' di tempo funziona (male, ma va) anche su TG, per poi smettere. Entrambi i telefoni sono aggiornati agli ultimi aggiornamenti/patch, e su 25U ho fatto il test sensore da app members e l'app non restituisce errori.
È capitato anche a qualcun altro? Avete idee, suggerimenti? Come posso risolvere?
Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
A me succede ancora con whatsapp e non saprei come risolvere. E sono con s25u.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

Gaspa25, da quanto scritto, mi pare di comprendere che tale funzionamento non si presenta con le chiamate effettuate o ricevute tramite l'app Telefono, me lo confermi?

Se con l'app nativa il sensore funziona correttamente e riprende a funzionare anche per le altre app, a seguito di un riavvio, è chiaro che possa dipendere da un conflitto software. A tal proposito, hai per caso importato un backup proveniente da un altro device? Se sì, da quale?

Queste applicazioni, sono aggiornate all'ultima versione rilasciata sul Play Store?

In attesa di un tuo riscontro, effettua pure uno svuota cache delle app interessate:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Telegram/ Instagram/ WhatsApp;
  • spazio di archiviazione;
  • svuota cache e riavvia il telefono. 

Fammi sapere! 💪

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes