Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Android auto s25 Ultra

(Argomento creato il giorno: 25-07-2025 02:33 PM)
154 Visualizzazioni
dottslicio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
Segnalo l' impossibilità a collegare il mio s25 ultra alla mia auto mercedes W176 classeA tramite cavo. Provato più volte con diversi cavi, anche con cavo originale Samsung, provato anche a cancellare cache e dati ma senza successo. Faccio presente che con A53 con One UI 7 nessun problema. 
Suggerimenti? Grazie
9 Risposte
Rani1983
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho la stessa difficoltà con s25 ultra e citroen c3, hanno aggiornato il sistema in concessionaria ma funziona solo apple car play. Ti mando il messaggio di errore che compare.
0 Likes
Rani1983
Pathfinder
Opzioni
Ecco quanto dice la vetturaaMQQgcz8MD.jpg
0 Likes
dottslicio
Journeyman
Opzioni
Ma hai provato a fare la connessione guidata tramite smartphone? Cioè android auto, connetti nuova auto e a seguire le indicazioni? A me non indica nulla.... chiede solo di poter connettere e scambiare dati.
0 Likes
Rani1983
Pathfinder
Opzioni
Anche a me ! Identico
0 Likes
Rani1983
Pathfinder
Opzioni
Quando dice connetti veicolo si ferma li e chiede solo "accetta" per il trasferimento dati.
0 Likes
dottslicio
Journeyman
Opzioni
Allora sei nella mia stessa situazione.... hai provato a cambiare il cavo e i vari delete di cache e dati? Io si, come ho scritto, risolvendo nulla... spero in un intervento superiore 🙏
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato @dottslicio. 😊

Per quanto riguarda la condizione riscontrata, è stata effettuata la connessione tramite modulo Bluetooth, qualora sia supportata dalla vettura?

In tal caso, il collegamento risulta stabile e funzionale? Inoltre, il sistema installato nel veicolo è aggiornato all'ultima versione disponibile?

Passando al lato dispositivo, considerando che è già stata eseguita la cancellazione dei dati dell'app Android Auto, vi suggerisco di procedere anche con una pulizia delle impostazioni relative al modulo USB.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • UsbSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
dottslicio
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie della risposta.
La connessione viene eseguita solo tramite cavo usb, la macchina non gestisce android auto wireless. Proverò a fare quanto detto e sono in contatto con mercedes per vedere se vi è aggiornamento per il sistema audio. Tengo informato il forum
0 Likes
dottslicio
Journeyman
Opzioni
Saluti a tutti.
Volevo solo comunicarvi che ho risolto il problema indicato nel titolo del post.
Vi riporto la mia tecnica. Purtroppo ciò che ha indicato Jessica a nulla è servito, anche se la ringrazio.
Ho risolto collegando un mio a52s all auto.... partito subito android auto.... staccato cavo usb e riattaccato al mio s25 ultra e miracolosamente tutto partito, richiesta di connessione, richiesta di accesso messaggi e ri hiesta di effettuare collegamento automatico con l auto automaticamente alla prossima connessione.
Ritengo, da profano, che nel s25 ultra vi è qualche programma che blocca, almeno in partenza, la connessione usb e quindi l avvio del handshaking tra tel e auto.... se ho novità aggiornerò il post.
Saluti
0 Likes