Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi NFC S25+

(Argomento creato il giorno: 11-04-2025 10:33 PM)
180 Visualizzazioni
RiccardoDeana
Student
Opzioni

Da circa due mesi ho un Galaxy S25+ e ogni volta che provo a pagare con Google Pay devo fare 3 o 4 tentativi prima che la transazione vada a buon fine. Ho provato a usarlo anche senza cover, ma la situazione non migliora. Ho cancellato i dati dell'app di sistema NFC e riavviato il telefono, ma non è cambiato nulla.

In precedenza avevo un Galaxy S23+ con una cover molto spessa, eppure riuscivo sempre a pagare rapidamente, senza dover fare troppa attenzione a come posizionavo il telefono. In due anni di utilizzo non ha mai dato problemi, funzionava sempre al primo colpo.

Ora, invece, con S25+, ogni volta che devo fare un pagamento ho questo problema ed è diventato fastidioso

Qualcun altro ha riscontrato la stessa difficoltà?

5 Risposte
EnricoTevez
Pioneer
Opzioni
Ciao... Anche a me lo fa con Google pay e mai con samsung wallet. Sembra che Google abbia fretta come avvicino il telefono e se non sei super preciso sbaglia. Con Samsung wallet mai successo. Hai provato con Samsung??
0 Likes
RiccardoDeana
Student
Opzioni
Non ho provato ad usare Samsung Wallet. Mi dispiacerebbe dover cambiare, dato che ho tutte le mie carte e ticket su Google Pay
0 Likes
Zerachiel
Pioneer
Opzioni
Anche io stesso problema, devo fare un po' di tentativi prima che lo prenda
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

RiccardoDeana, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Zerachiel, RiccardoDeana, avete provato a verificare se, utilizzando l'applicazione Samsung Pay, la transazione viene effettuata nell'immediato correttamente? In questo modo, avremo la possibilità escludere eventuali inconvenienti legati al sensore NFC. 

Avete verificato, inoltre, che l'app Google Wallet risulti aggiornata all'ultima versione software disponibile?

L'anomalia si verifica con una carta specifica oppure con diverse? 

Rimango in attesa di un vostro riscontro. 

Ciao! 

Danilo_L 

Samsung Community Expert. 

0 Likes
luporosso68
Explorer
Opzioni
Pure il mio S25 ultra ha bisogno diversi tentativi prima di confermare il pagamento! Pure io uso google wallet!
0 Likes